Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

CINQUE COLLIGIANI ALL’ATLETICA LIVORNO

SONY DSCIl presidente Marsi, il vice presidente Cerrai ed il direttore sportivo Gabbi hanno partecipato alla festa annuale del Gruppo Podistico Collesalvetti dove è stato confermato l’accordo di sostegno tecnico con una società che opera benissimo nel settore promozionale pur con pochi mezzi ed assolutamente senza spazi d’allenamento se non la minuscola palestra della locale scuola media. E’ stata l’occasione per presentare ai tantissimi convenuti i cinque cadetti che nel 2014 vestiranno la maglia bianco verde. Almeno quattro di questi già da tempo si allenano anche al campo scuola con i tecnici dell’Atletica Livorno, pur facendo capo ai validi ed entusiasti allenatori colligiani. Il più accreditato dei nuovi entrati è il marciatore Lorenzo Grossi, 20’01”01 sui 4 km. e più volte facente parte delle rappresentative toscane, poi c’è l’interessante Alessio Mannucci un lanciatore alto e dal fisico asciutto come piace al prof. Carnevali che ha già lanciato il peso a m. 12,38 ma può distinguersi anche nel disco dove vale molto più del 24,86 di primato personale. La bontà delle sue leve è sancita anche dal 4,55 ottenuto in una escursione estemporanea nel lungo. Poi c’è il saltatore in estensione Luca Secchi (fratello di un Secchi che anni fa ha vestito la maglia bianco verde come lanciatore) buon saltatore di triplo (11,93 il suo personale) ed il velocista – saltatore Andrea Warin. Andrea ha spaziato su tanti orizzonti conseguendo 10.01 negli 80, 18.7 nei 150, 40.8 nei 300, un buon 5,82 nel lungo e 11,16 nel triplo. Ci sarà anche Iacopo Malloggi che dovrà però lavorare ancora molto per poter essere competitivo tra gli allievi.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

GIOVANNI MORELLI CI HA LASCIATO

Giovanni Morelli, “morellone” per gli amici, è stato un protagonista dei primi 30 anni dell’Atletica Livorno, prima come atleta e poi come dirigente. Classe 1938, …

Leggi →

GRANDI PROGRESSI DEI RAGAZZI A CECINA

Doveva essere un campionato provinciale per la categoria ragazzi/e quello disputato il 7 settembre a Cecina, ma si è trasformato in un TAC aperto anche …

Leggi →

GRANDI PROGRESSI DEI CADETTI A CECINA

Siamo quasi alla fine della stagione ma a Cecina, in occasione del Meeting sponsorizzato da Etruria Luce e Gas, i nostri cadetti si sono messi …

Leggi →

ANCHE LA GIOVANNINI A MINSK

All’incontro internazionale indoor under 20 che si terrà a Minsk in Bielorussia dal 24 al 27 febbraio andrà anche l’altra nostra giovane Marta Giale Giovannini, …

Leggi →