Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

BUSSOTTI 1’48”16 ; MORELLI 9’49”14

Dopo un paio di digressioni sui 1500 Joao Neves Junior Bussotti ha affrontato un 800. A Vittorio Veneto, nel Meeting Internazionale Città di Conegliano, il mezzofondista di Saverio Marconi ha ulteriormente migliorato la sua condizione portando il suo record stagionale a 1’48”16, 7 centesimi meno di quanto era riuscito un mese fa. Gara con buon passaggio ai 400 in 52”3, veniva vinta dal bosniaco Amel Tuka in 1’46”98, davanti al rumeno Catalin Tecuceanu che concludeva in1’47”91 che precedeva il nostro e l’altro azzurro Abdessalam Machmach accreditato di 1’48”41.Ora per Joao ci saranno i 1500 a Modena che chiuderanno la stagione.
E’ andata a Milano Giulia Morelli per cercare il minimo sui 3000 per partecipare agli italiani, vista l’assenza completa di competizioni in regione sulle distanze superiori ai 1500. Ed è andata bene! Al Campo 25 Aprile con partenza in notturna (ore 21,00), l’atleta di Paolo Angioni ha fermato i cronometri sul tempo di 9’49”14, secondo nella sua carriera. A detta del tecnico, Giulia è mancata sul km. finale, corso in 3’24”, ma non ha voluto perdere il treno che era indubbiamente forte, ma staccarsi e fare la gara da sola tanto valeva farla a casa. E’ stata coraggiosa, ha pagato lo scotto ma se vuole progredire deve andare a cercare più spesso queste gare.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

SIGNORI E CASELLA BUON FINALE DI GRAN PRIX

L’ultima prova del Gran Prix Toscano di Cross si è svolto, cosa insolita, all’interno dello Stadio per l’atletica di Prato, utilizzato dalla sua inaugurazione solo …

Leggi →

ALTRI SEI TITOLI NELLA SECONDA GIORNATA DEI TOSCANI A SIENA

Ancora una numerosa adesione dei giovani bianco verdi ai toscani allievi e junior a Siena, segno che la pandemia ha si allontanato numerosi atleti dal …

Leggi →

QUARRATESI E MANNUCCI CAMPIONI ITALIANI INDOOR

E’ stata una trasferta vissuta quella dei Campionati Italiani indoor Junior e Promesse, con gare emozionanti e momenti da incorniciare. Dal bilancio sicuramente positivo, la …

Leggi →

LA SECONDA GIORNATA DEI TOSCANI ASSOLUTI

E’ filata via liscia la seconda giornata dei Toscani Assoluti 2020 all’Asics Firenze Marathon anche perché si constata la forte perdita numerica degli atleti toscani …

Leggi →