Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

CINQUE BIANCO VERDI A FORMIA

Dal 2 al 5 gennaio 2013 tre atleti bianco verdi e 2 tecnici saranno ospiti del Centro Federale di Formia per preparare la stagione che culminerà in luglio con i Campionati Europei Junior di Rieti ed i mondiali allievi in terra ucraina. Lorenzo Dini, Samuele Dini e Filippo Lari, accompagnati dai rispettivi tecnici Saverio Marconi e Vittoriano Drovandi, andranno a sostenere alcuni test di valutazione ed insieme al neo direttore tecnico giovanili Stefano Baldini a gettare le basi per programmare l’avvicinamento ai rispettivi obiettivi. I tre giovani vengono da una stagione intensa e piena di buoni risultati. Lorenzo Dini, dopo il buon campionato europeo di cross a Budapest, ha rinunciato alla convocazione per la rappresentativa europea per la Coppa del Mondo di cross che si terrà in Scozia proprio per riprendere fiato dopo una stagione lunghissima e stressante, ma il suo riposo sarà brevissimo in quanto, insieme al fratello Samuele il 13 gennaio volerà nei paesi baschi per il cross internazionale di Elgoibar, con il quale anche nel 2012 avevano iniziato la loro cavalcata internazionale. Lorenzo si è sempre comportato bene, ora ci si aspetta una reazione di orgoglio da parte di Samuele che negli allenamenti giornalieri non palesa quella differenza di valori che poi, a volte, rivela in competizione. L’obiettivo invernale sarà nel cross perché i due gemelli non hanno mai frequentato, da allievi in poi, i pistini indoor.

Il pupillo di Drovandi, Filippo Lari, impegnato in questi primi mesi in un lavoro di rafforzamento muscolare generale per cercare di limitare le frequenti interruzioni che da cadetto ha avuto, soprattutto per il prorompente sviluppo fisico in altezza, esordirà a metà gennaio con il campionato toscano di prove multiple. E’ un percorso che il ragazzo accetta con piacere (salvo il dover correre i 1000 come gara finale), poi si dedicherà all’alto con primo obiettivo i campionati italiani indoor allievi di Ancona.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

GRANDI PROGRESSI DEI RAGAZZI A CECINA

Doveva essere un campionato provinciale per la categoria ragazzi/e quello disputato il 7 settembre a Cecina, ma si è trasformato in un TAC aperto anche …

Leggi →

FIRENZE: RINALDI E QUARRATESI SUBITO IN VOLO

Le pedane indoor hanno iniziato a decretare i primi risultati della stagione, con i saltatori che hanno aperto il 2020 al pistino dell’Asics Stadium. Gran …

Leggi →

RICOMINCIANO I RADUNI TECNICI

Dopo l’annullamento del tradizionale raduno invernale giovanile a Grosseto in occasione delle vacanze di fine anno, su indicazione del Direttore Tecnico è ufficializzata la convocazione …

Leggi →

TITOLO ITALIANO AI VELOCISTI BIANCO VERDI

E’ tempo di analisi della stagione 2020 dell’atletica italiana. Per l’Atletica Livorno è stata una delle stagioni migliori della sua storia e la Fidal certifica …

Leggi →