AUGURI PRESIDENTE

7_13_01_2014 6_13_01_2014 5_13_01_2014 4_13_01_2014 3_13_01_2014 2_13_01_2014

Il 21 gennaio compirà gli anni Marco Marsi, classe 1956, titolare della Safety Line e al terzo mandato di Presidente dell’Atletica Livorno. Pisano di nascita è arrivato a occuparsi della società bianco verde una decina di anni fa al seguito dei figli Federico e Luca e cinque anni fa ha sostituito alla guida dell’Atletica Livorno Libero Michelucci.

Prima di lui, il 15 gennaio, compirà gli anni anche Bruno Gabbi. Insegnante di educazione fisica in pensione, classe 1942, allena continuativamente con i colori bianco verdi dal 1964 nel settore mezzofondo e marcia e ricopre la carica di Direttore Sportivo dell’associazione dal 1992 dopo essere stato D.T. negli anni ‘70 e ’80 dello scorso secolo.

Il giorno dopo, 16 gennaio, compirà diciassette anni Filippo Lari, talento emergente della fucina bianco verde nel salto in alto. Reduce da una stagione straordinaria: titolo italiano allievi indoor a febbraio con il nuovo record personale, esordio con la maglietta azzurra nella categoria superiore degli junior in marzo, in finale nei Campionati Mondiali Allievi con il suo nuovo record di 2,09, vincitore a Brasilia sempre con 2,09 delle Gymnasiadi, ha fallito solo la gara di Iesolo per il titolo all’aperto ma disputata in condizioni atmosferiche avverse. Insaziabile, perché viene da un periodo dove quasi a ogni gara raggiungeva un nuovo personale, e quest’anno si è migliorato di soli 2 cm. e storce il naso. Ricordi il detto che Roma non è stata costruita in una sola notte e che se le basi ci sono, l’evoluzione continuerà e più larga sarà la base più alti saranno i vertici.

Il 18 gennaio è la volta di Marzio Signorini, neo cadetto proveniente dal tennis che sembra avere una predilezione per il salto in alto dove ha superato per il momento 1,34 senza una preparazione specifica.

Il 19 gennaio compirà tredici anni Valentina Arcamoni, figlia del nostro tecnico Cristina Di Fiandra. Sarà ancora ragazza anche nel 2014 ed ha avuto una stagione tormentata per una serie di distorsioni alle caviglie. Si è espressa bene nell’unica esibizione nel km. di marcia ma preferisce il più divertente e meno faticoso lancio del vortex. E’ stata chiamata in questi giorni dal settore tecnico regionale per vedere la sua adattabilità al lancio del giavellotto.

Quattordici anni invece il 20 gennaio per Ilaria Sangiacomo, neo cadetta con Cristina Sanfilippo e nipote di Lucio, consigliere dell’Atletica Livorno. Bravina in tutto da ragazza, ma per ora non è stata ancora individuata la specialità più adatta alle sue caratteristiche.

Condividi questo articolo