Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

AUGURI A FRANCO, JACOPO, CURZIO, BIANCA, MARTA, GIORGIA E NICOLAS

 

Siamo giunti al termine del 2016 e nel porgere a tutti i nostri tesserati siano essi atleti, tecnici, dirigenti di una felice stagione 2017, almeno com’è stata quella che sta per concludersi, chiudiamo la nostra rubrica settimanale porgendo i nostri auguri a coloro che compiono gli anni nell’ultima settimana dell’anno.

5_26_12_2016Il giorno di Santo Stefano compierà settanta anni Franco Fabbri, insegnante di educazione fisica in pensione che negli anni sessanta è stato uno dei discoboli di spicco dell’Atletica Livorno terminando la sua stagione agonistica nel ’65 con un personale di m. 43,72. Più libero anche dagli impegni di apprezzato preparatore atletico ha ripreso in mano il disco da master dimostrando di non aver dimenticato come si lancia (primato stagionale di 31,94) pur limitando la sua attività in Toscana. Tanti auguri Franco!

Martedì 27 dicembre facciamo gli auguri a Jacopo Boninti per i suoi otto anni. Jacopo è da tre anni nel Cas, si diverte, gareggia con continuità e buoni risultati a Livorno, Rosignano e Lucca nelle gare previste per gli esordienti.

Sempre martedì 27 dicembre sarà il compleanno, ventinovesimo, di una delle colonne tecniche del settore giovanile: Curzio Pulidori, sempre circondato 3_26_12_2016dalle sue elettriche ragazzine, che riesce a portare a buoni risultati nonostante il numero spropositato per dedicare a tutte la dovuta attenzione. Nonostante le tre ore giornaliere dedicate all’insegnamento dell’atletica ogni giorno della settimana tra Livorno e Cecina trova il modo anche di allenarsi, tanto che da un paio d’anni è diventato il re della Targa Cecina, la manifestazione più sentita nella cittadina rivierasca.

Invece mercoledì 28 dicembre gli anni li compierà, sei, la giovanissima esordiente C Bianca Ganni che nella sua prima stagione in bianco verde ha già dimostrato le sue buone doti agonistiche non saltando alcuna manifestazione a lei dedicata e orgogliosa per le medaglie vinte.

4_26_12_2016Giovedì 29 dicembre è la volta dei quindici anni di Jacopo Quarratesi. Jacopo ha iniziato da esordiente nel 2007 con la casacca Libertas, poi dopo un paio d’anni è passato in bianco verde. Lenti i suoi progressi iniziali anche per una presenza non costante. Qualcosa è sbocciato una volta entrato nel gruppo cadetti di Michael Mazzantini e ora da allievo si allenerà insieme al suo ex allenatore partendo da una base di 5,64 in lungo e 11,43 di triplo. Auguri!2_26_12_2016

Venerdì 30 dicembre saranno dodici i compleanni della ragazza Marta Galletti, seconda stagione in bianco verde, molto apprezzata per il contributo di presenza e impegno in tutte le manifestazioni che si sono svolte nel 2016 in Toscana. Auguri Marta!

1_26_12_2016Per San Silvestro non dimentichiamoci, oltre ai dovuti auguri di Buon Anno, di estendere con particolare affetto un augurio a Giorgia Bono e Nicolas Ugati. Giorgia compirà l’ultimo dell’anno diciotto anni, è da soli due anni in atletica leggera dopo una esperienza nel basket. Ha provato nel 2015 con alterni successi il salto in lungo, particolarmente gradito al nostro settore femminile, per poi optare per la velocità. Con Pucini ha fatto grandi progressi fino a mettersi particolarmente in evidenza nella velocità prolungata. I suoi personali del primo serio anno da velocista sono incoraggianti e si parte per il 2017 sulla base di 12”81 nei 100, 26”06 nei 200, 59”53 nei 400 e 1’21”17 nell’unico 500 corso. Brava e auguri!.6_26_12_2016

Nicolas anche se è molto più giovane, tredici anni, ha già tre stagioni di atletica alle spalle e un bagaglio di esperienze agonistiche niente male. E’stato attivo per tutta la stagione partecipando a tutti i triathlon previsti per la sua categoria ragazzi dalle prima gare di Grosseto e Pisa fino ai tanti campionati di settembre e ottobre a Firenze, Colle Valdelsa, Arezzo e Cecina. Bravo e auguri!

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

BOCCIA SFIORA IL PODIO A PADOVA

Francesca Boccia fin da giovanissima non ha mai fallito nelle occasioni importanti e a Padova non è stata deludente. Era l’unica bianco verde in gara …

Leggi →

GRANDE ESORDIO PER GIADA E COMPAGNE

E’ andato in onda al Parco Giotto di Grosseto il primo atto del Campionato Italiano di Società di marcia e le nostre allieve hanno già …

Leggi →

GROSSETO SI TINGE D’ORO E VERDE

Sulla scia dell’entusiasmo dei Campionati Italiani Allievi/e, anche la rassegna dedicata a Junior e Promesse (U20 e U23) si è rivelata come eccezionale e sorprendente. …

Leggi →

A PRATO SI DECIDERA’ IL GRAN PRIX DI CROSS

Manca l’ultima prova che si disputerà a Prato, nei campi attorno allo Stadio Ferrari, e ci sono ancora tante incertezze per i premi del Gran …

Leggi →