A CHI DOBBIAMO FARE GLI AUGURI?

 

4_4_12_2016A Caterina Bianchini che lunedì 5 dicembre compierà ventuno anni. Caterina ha incominciato giovanissima nel 2004 a frequentare il Campo Scuola e non l’ha più abbandonato. Ha fatto i suoi grandi progressi che l’hanno portata con le compagne della velocità a vincere un titolo italiano junior nella 4×100 ma i suoi record personali di 12”46 nei 100 e 25”50 nei 200 la indicano ancora come un punto fermo della squadra femminile. Un esempio per le più giovani anche per come riesce a far combaciare studi universitari e attività agonistica di livello.

Ad Anna Maggiani che sempre lunedì 5 dicembre compierà undici anni. Anna, terzo anno in atletica è approdata in bianco verde dopo due stagioni con la Libertas Runners, sta facendo il suo normale percorso di crescita e siamo in attesa di vedere cosa potrà fare nel nuovo gruppo delle ragazze.

A Matilde Pietra Caprina che festeggerà il suo compleanno, nono, sempre lunedì 5 dicembre. Matilde è da meno tempo con noi, secondo anno di Cas, gareggia con costanza facendo le sue belle esperienze formative.

6_4_12_2016A Filippo Sciapi che in quest’affollato lunedì 5 dicembre soffierà sulle sue prime tredici candeline. Filippo è con noi da soli pochi mesi ma abbiamo avuto modo di conoscerlo nelle gare importanti di fine anno ad Arezzo e Colle Val D’Elsa dove si è messo in luce con 8”4 nei 60, 9”8 nei 60 ostacoli e 36,68 nel vortex risultati importanti per uno che un anno fa non sapeva cos’era l’atletica.

A Nicola Tuzzolino che lunedì 5 dicembre farà sei anni. Ovviamente è al primo anno di attività tra gli esordienti C ma non si è fatto mancare, grazie anche ai genitori, le prime importanti esperienze nel lungo e nel vortex.1_4_12_2016

A Vittoria Biagini che martedì 6 dicembre compirà nove anni. E’ alla seconda stagione con l’Atletica Livorno, si allena ma frequenta poco le gare. Forza che il divertimento sta nella competizione.

A Mattia Cecchini che sempre martedì 6 dicembre farà otto anni. E’ uno degli ultimi arrivati in maglia bianco verde ma si è già buttato nelle non facili gare dei 300 e del lungo con un certo successo. Bravo e auguri.

A Francesca Salvadori che lunedì compierà gli anni. Spirito agonistico, invece di andare a correre sul mare ha approfittato che marito e figli frequentano il campo per provare anche lei l’ebbrezza della competizione. Ha esordito in un 800 a Firenze e può darsi che in futuro ci siano altri impegni agonistici.

2_4_12_2016A Niccolo’ Puleio che giovedì 8 dicembre raggiungerà i suoi quattordici anni. Niccolò ha fatto tutta la trafila dei cinque anni da esordiente, i due da ragazzo e ora è al secondo anno da cadetto. Il suo pregio è la costanza con la quale gareggia da anni.

A Camilla Piserini che sabato 10 dicembre compirà dodici anni. All’Atletica Livorno da sei stagioni è approdata nel gruppo di Curzio Pulidori, dove sta facendo bene le sue esperienze in triathlon che si sono disputati a Livorno e Pisa. Auguri!3_4_12_2016

 

Condividi questo articolo