Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

1_23_5_19

VITTORIA ANCHE DEI RAGAZZI A SANTA MARIA A MONTE

Portato a termine a fatica il triathlon ragazzi di Santa Maria a Monte a causa della pedana umida del salto in alto diventata scivolosa e pericolosa con frequenti interruzioni per tentare di asciugarla ma, adottato il criterio di far fare i 1000, non con serie in base ai tempi di accredito, ma in base all’uscita dalla gara di salto in alto, si è riusciti a portare a termine la manifestazione in tempi accettabili e festeggiare la vittoria nel concentramento anche dei nostri ragazzi. 10851 punti per l’Atletica Livorno e 10415 per la Virtus Lucca che sta ricostruendo il loro settore giovanile. Speriamo, però, che nel 2020 la formula sia abbandonata e si possa ritornare all’antico con gare più snelle e più favorevoli agli atleti. In tutt’Italia i ragazzi e le ragazze hanno a disposizione tre prove nei concorsi e non due come in Toscana e a non disputare gare indigeste facenti parte del triathlon del giorno. Speriamo, ma personalmente siamo molto dubbiosi.
Degli 11 ragazzi schierati questa volta il migliore è stato Gabriele Ceccarini sesto assoluto con 1384 punti con un andamento medio nelle tre gare ma senza risultati di spicco. Troviamo poi al nono posto Edoardo Batoni con 1309 punti ma con un bel sesto posto nei 60 con 8”6. Si rammenti che essere veloci in atletica apre tantissime porte per il successo. Il nostro terzo piazzamento è quello del più giovane Iacopo Storai, quindicesimo con 1222 punti anche lui sceso sotto i 9 secondi nello sprint e capace di 1,25 nell’alto con pedana al sapone.
Troviamo poi, al diciannovesimo posto Andrea Garofoli, l’unico a riuscire a saltare i m. 1,25 al primo tentativo e capace di raggranellare 1170 punti. Altri tre giovani bianco verdi sono stati capaci di superare i 1000 punti e sono: Francesco Savi 21esimo con 1148, Gabriele Altini 28esimo con 1034 e Laerte Manteri 31esimo con 1009. Si sono avvicinati con 996 punti e una 32esima posizione Giovanni Tascini, con 804 e 43esima posizione Giorgio Diana, con 775 e 46esima posizione Valerio Bortolotti e con 667 e 58esima posizione Alberto Poli. Posizioni e punteggi da non disdegnare perché i duellanti erano più di 80.
Quarto e quinto posto per le due formazioni della 4×100 rispettivamente con il 57”8 di Ceccarini – Savi – Garofoli – Storai e 1’00”6 per Batoni – Altini – Manteri – Bortolotti. Nella gara femminile è andata leggermente meglio con il secondo posto e 59”1 del quartetto Mancuso – Battiato – Del Moro – Milani, il quarto con 1’00”5 di Del Corona – Mariani – Sarti – Bardarè e il nono con 1’02”8 di Pieri – Giroldini – Garzelli -Liguori.
B.G.

Classifica Triathlon ragazzi (60 -1000 – alto)
1384 Gabriele Ceccarini (8.8 – 3.31.3 – 1,25)
1309 Edoardo Batoni (8.6 – 3.43.8 – 1,25)
1222 Iacopo Storai (8.9 – 3.44.7 – 1,25)
1170 Andrea Garofoli (9.0 – 3.47.6 – 1,25)
1148 Francesco Savi (8.9 – 3.44.0 – 1,15)
1034 Gabriele Altini (9.6 – 3.39.2 – 1,15)
1009 Laerte Manteri (9.1 – 3.49.5 – 1.10)
996 Giovanni Tascini (9.5 – 3.49.8 – 1,20)
804 Giorgio Diana (9.6 – 4.06.5 – 1.15)
775 Valerio Bortolotti (9.8 – 4.11.0 – 1,20)
667 Alberto Poli (9.9 – 4.12.8 – 1,10)

Classifica di Società
10851 Atletica Livorno
10415 Atl. Virtus CR Lucca
8928 Libertas Runners Livorno
8006 Atletica Costa Etrusca
7349 Centro Atletica Piombino
3817 La Galla Pontedera Atletica

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

IL BIMBO E LA BIMBA PIU’ VELOCI DI LIVORNO

L’Atletica Livorno, dopo due anni di riposo, riprende ad organizzare una manifestazione promozionale indirizzata agli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Livorno e …

Leggi →

ANCORA UN TITOLO TOSCANO ALLE ATLETE BIANCO VERDI

Non finisce di stupire questa stagione 2019 dei nostri atleti. Si è appena saputo dei titoli regionali di specialità degli allievi e allieve che il …

Leggi →

L’ATLETICA LIVORNO OTTAVA SOCIETA’ ITALIANA

E’ con orgoglio che abbiamo appreso in questi giorni che la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha posto il settore maschile dell’Atletica Livorno per il …

Leggi →

MARGHERITA L’INFATICABILE

Margherita Milani a Firenze nei campionati toscani ragazze ha compiuto un’autentica impresa. Non è tanto per i due titoli toscani ma per quello che ha …

Leggi →

RADUNO ESTIVO AD ABBADIA SAN SALVATORE

  Il Comitato Regionale della Fidal ha stabilito che anche quest’anno il Raduno Estivo riservato alle categorie cadetti/e e allievi/e si terrà, per tutte le …

Leggi →

COPPA TOSCANA RAGAZZE ULTIMO ATTO

La Coppa Toscana per concludere la sua breve ma intensa stagione 2019 ha ritrovato il Campo di Santa Maria a Monte, impianto ben frequentato, anche …

Leggi →

ESORDIENTI A COLLESALVETTI

A causa dei molti impegni sportivi nello scorso fine settimana la manifestazione di sabato 4 maggio a Collesalvetti si è svolta solo con i giovanissimi …

Leggi →

ULTIME SCINTILLE INDOOR A MODENA E FIRENZE

Lo scorso weekend si è chiusa l’attività indoor degli atleti biancoverdi, divisi tra la rappresentativa Toscana Allievi e Junior a Modena e l’ultimo appuntamento organizzato …

Leggi →

BIANCOVERDI IN AZZURRO A BAKU: MINI-INTERVISTA A TOMMASO BONINTI E RACHELE MORI

E’ passata quasi una settimana dalla chiusura degli EYOF di Baku (European Youth Olympic Festival) ed abbiamo ancora bene in mente stampati i grandissimi risultati …

Leggi →

QUATTRO LANCIATORI AGLI ITALIANI INVERNALI

Al termine delle due tornate di prove regionali la Fidal ha stilato la lista di coloro che avranno diritto a competere per il titolo italiano …

Leggi →

EXPLOIT DELLA BIAGI A SIENA

Gli infaticabili tecnici del settore giovanile, pur avendo una manifestazione in casa tre giorni dopo hanno creduto opportuno mettersi in viaggio alle 7 di mattina …

Leggi →

SECONDO TITOLO ITALIANO PER LORENZO DINI, OTTIMA PROVA ANCHE DI GUIDI

A Canelli per l’organizzazione della Brancaleone Asti si è disputato il Campionato Italiano dei 10 km. su strada e Lorenzo Dini si è imposto con …

Leggi →

VIA COL VENTO

A completamento dei Campionati Toscani di Prove Multiple si sono svolte a Soffiano (Firenze) alcune gare valide per la seconda giornata del Fidal Toscana Estate. …

Leggi →

RADUNI REGIONALI E NAZIONALI

PONTEDERA I responsabili tecnici del settore velocità Fabio Quilici e Marco Vizzuti hanno indetto un raduno tecnico presso lo Stadio Mannucci di Pontedera per le …

Leggi →

SETTANTADUE VOLTE GRAZIE

E’ quello che il Consiglio Direttivo dell’Atletica Livorno rivolge ai 72 genitori, soci e atleti che nel 2018 hanno indicato nel 730 la nostra società …

Leggi →

CONGRATULAZIONI FILIPPO

Dopo più di 40 anni un componente della famiglia bianco verde farà parte del Consiglio Comunale della città di Livorno. Era stato Francesco Calderini, uno …

Leggi →

CONSIDERAZIONI A BRIGLIA SCIOLTA SULLA STAGIONE OUTDOOR 2019

Che l’anno si preannunciava buono lo avevamo previsto, senza essere scaramantici, ma si sta delineando ancora migliore. La nostra Società è nelle finali dei CdS …

Leggi →

IL MEETING DI CORSA DI FUCECCHIO

La stagione su pista sta per entrare nel vivo e dopo la bella prestazione ad Orvieto di Mauro Giuliano un manipolo di mezzofondisti bianco verdi …

Leggi →

TRIPUDIO BIANCOVERDE AD ANCONA

Quella dei Campionati Italiani Indoor Allievi/e è stata una trasferta ai limiti della perfezione: PB, medaglie, piazzamenti e tanta amicizia dimostrata dentro e fuori dal …

Leggi →

IL SOGNO DI MATTEO SI E’ AVVERATO

Matteo Lodovichi è stato a lungo in età giovanile uno dei lanciatori di martello del folto gruppo di coach Ceccarini. Arrivato in bianco verde già …

Leggi →

MILANI SFIORA LA VITTORIA A CECINA

Il drammatico triathlon di Cecina, terminato di notte, ha messo in evidenza tra le nostre ragazze Margherita Milani che, dopo due personali nella gara dei …

Leggi →

LA REGOLA DEL TRE

Siamo giunti a metà del Gran Prix di Cross 2020 e il Comitato Regionale Toscano ha reso pubbliche le classifiche delle varie categorie in competizione. …

Leggi →

LA CAMPESTRE DI BANDITELLA

Disputata sugli ondulati prati del Golf di Banditella una bella campestre ben frequentata dai nostri giovani. Ben 77 erano i bianco verdi alla partenza e …

Leggi →

CAMPIONATI PROVINCIALI E PROVE MULTIPLE RAGAZZI

Il Centro Atletica Piombino, che ha l’incarico di organizzare la terza e ultima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili domenica 1 settembre 2019, ha comunicato l’orario …

Leggi →

UN CALDERINI IN TONO MINORE

L’allerta meteo che ha annullato la prima giornata, i problemi delle FI-PI-LI e l’alto numero di atleti che hanno già chiuso la loro stagione agonistica …

Leggi →

CORSO ALLENATORI NAZIONALI

La Fidal Nazionale ha indetto un corso allenatori nazionali per il 2019. Come è già avvenuto lo scorso anno è stato introdotta una fase regionale …

Leggi →

POCHE MA BUONE

  Si è disputata al Campo Sportivo Scolastico di Pistoia la prima giornata del Gran Prix di marcia, località che ha sostituito Collesalvetti, quello che …

Leggi →

ILARIA DAI SALTI AGLI ”SCATTI”, INVITO ALLA MOSTRA PERSONALE ”IRON PEOPLE”

Siamo orgogliosi di comunicarvi questa bellissima iniziativa personale della nostra lunghista e valente fotografa Ilaria Cariello che, il 9 Marzo alle ore 17:00, presso la …

Leggi →

MANNUCCI ORO, MORI ARGENTO NEI LANCI INVERNALI

Due medaglie pregiate dai Campionati Italiani Invernali di Lanci disputati nella vicina Lucca per opera del discobolo Alessio Mannucci e della martellista Rachele Mori. Per …

Leggi →

NUOVO RECORD REGIONALE PER RACHELE MORI

Sembra quasi una strada in discesa quella che ha iniziato Rachele Mori nel suo primo anno di appartenenza alla categoria allieve, quella di portare sempre …

Leggi →

ALLIEVI A BERGAMO, ALLIEVE IN B

La Federazione di atletica ha comunicato le società ammesse alle finali dei CDS allievi e allieve che si disputeranno il 28 e il 29 settembre …

Leggi →

LETTERA DI UNA MAMMA

Dopo circa dieci anni, Andrea ha deciso di lasciare l’atletica. E’ stata una scelta pensata, presa con sofferenza da parte sua, ma si sa questi …

Leggi →

CADETTE D’ARGENTO NEL CDS PROVE MULTIPLE

Buon risultato di squadra delle cadette che hanno conquistato l’argento nel Campionato Toscano di Pentathlon. Con tre atlete nelle prime venti le bianco verdi hanno …

Leggi →

RADUNI REGIONALI E NAZIONALI

PONTEDERA Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 15,30 allo Stadio Mannucci, il responsabile tecnico regionale del mezzofondo Claudio Pannozzo ha convocato 33 allievi/e e junior …

Leggi →

ANCHE LE DONNE A ORVIETO

Con le gare della seconda fase regionale di Grosseto si è qualificata anche la squadra femminile per la Finale di Orvieto e sono già partiti …

Leggi →

RADUNI TECNICI

Il Comitato Regionale della Fidal ha messo in cantiere nelle prossime due settimane due raduni tecnici. Si incomincerà martedì 26 marzo alle ore 16,30 presso …

Leggi →

OTTO TITOLI PROVINCIALI A CECINA

Nella prima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili disputati al Campo Mennea di Cecina sono stati assegnati ai colori bianco verdi otto medaglie d’oro. Manifestazione disputatasi …

Leggi →

LE LACRIME DI CATERINA

Un altro bell’esempio di una sportiva che completa il suo percorso scolastico ottenendo voti altissimi e titoli italiani nello sport. La nostra velocista Caterina Bianchini …

Leggi →

INCONTRO TECNICO 26 OTTOBRE 2019

Oggi 26 Ottobre 2019 abbiamo ospitato un incontro di aggiornamento indetto dal CR Toscana della FIDAL al quale abbiamo contribuito per l’organizzazione e l’ospitalità dei …

Leggi →

BRONZO PER EVA E MARZIO AD ALESSANDRIA

Mentre a Livorno si disputava il Gran Galà di salto in alto (assenza forzata con dispiacere) e si svolgevano le gare del Grand Prix Toscana …

Leggi →

NESSUN NUOVO MENNEA MA…

Completata giovedì 14, con la seconda giornata dedicata ai nati e nate 2006 e 2005, la nostra manifestazione promozionale dal titolo “Il bimbo e la …

Leggi →

UNDER 23 SETTIMI IN ITALIA

Che l’under 23 bianco verde fosse una buona squadra lo avevamo intuito ad inizio stagione quando si fanno i piani per i vari campionati di …

Leggi →

RISULTATI CAMPIONATI PROVINCIALI DI CROSS A SAN CARLO SOLVAY

Per scaricare i Risultati dei Campionati provinciali di cross a San Carlo Solvay clicca qui: Risultati San Carlo Solvay   Foto di Savi 

Leggi →

PROSSIMI RADUNI TECNICI REGIONALI

Nell’ultima settimana di maggio sono stati messi in cantiere tre raduni tecnici regionali: LIVORNO MARTEDI’ 28 MAGGIO 19 ORE 15,30 Il responsabile tecnico del mezzofondo …

Leggi →

SI E’ SPENTO ROBERTO CAPPERI

La forte fibra di Roberto Capperi non ce l’ha fatta. Dopo quattro mesi di sofferenze in vari ospedali per cercare di ristabilirsi dopo un grave …

Leggi →

UN GRAVE LUTTO PER ANGELO

Angelo Gazzo, factotum del Trionfo Ligure, società molto legata all’Atletica Livorno, ha avuto la sventura di perdere contemporaneamente entrambi i genitori. E’ uno di quei …

Leggi →

UN PASSO INDIETRO DEI RAGAZZI

Dopo il soddisfacente comportamento nella prima giornata di Coppa Toscana a Cecina i ragazzi hanno fatto un passo indietro scalando al terzo posto dopo Atletica …

Leggi →

BOREA AL PERSONALE E IL RITORNO DI ILARIA

  Si fa fatica a tenere il conto delle manifestazioni in cui sono stati impegnati i biancoverdi nel weekend che si è appena concluso. A …

Leggi →

IL DISCO VOLANTE SCOMPARSO

Il 20 giugno Alessio Mannucci era stato invitato a Latina per partecipare alla “Prima apparizione dei dischi volanti” una manifestazione di atletica tutta dedicata alla …

Leggi →

I RAGAZZI CRESCONO

Dopo la prestazione non eccezionale della nostra squadra ragazzi in quel di Grosseto si sperava, con il cambio di concentramento, che a Cascina sarebbe potuta …

Leggi →