Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

SONY DSC

TRE MARCIATRICI IN RAPPRESENTATIVA TOSCANA

 
 

Il fiduciario tecnico regionale Renzo Avogaro, sentito il responsabile di settore Massimo Passoni ha convocato la rappresentativa toscana giovanile di marcia che parteciperà domenica 20 ottobre al Trofeo delle Regioni a Grottammare (AP). Della rappresentativa faranno parte le cadette Giada Traina e Valentina Piserini oltre l’allieva Martina Quartararo.
La rappresentativa partirà alle ore 9,00 di sabato 19 ottobre dal Parcheggio di Scambio di Viale della Libertà, farà una sosta a Firenze Osmannoro presso il parcheggio del Centro Commerciale Metro di Via del Cantone per raggiungere l’alloggio di Grottammare che è il Residence Le Terrazze. Il pranzo del sabato sarà a carico degli atleti. Il rientro è previsto nella tarda serata di domenica 20. A Grottammare, nella gara junior sui 20 km. gareggerà anche Giulio Scoli ma in questo caso con i colori bianco verdi.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

RITORNO A OSSANA

Nonostante le grosse difficoltà dovute alla concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti le marciatrici ed i marciatori bianco verdi non hanno voluto disertare l’annuale invito …

Leggi →

LA SCOMPARSA DEL DR. LENZI

E’ con enorme dispiacere che abbiamo appreso l’improvvisa scomparsa del dr. Marco Lenzi, medico sportivo che alla fine dello scorso secolo aveva fondato il Centro …

Leggi →

VIA COL VENTO

A completamento dei Campionati Toscani di Prove Multiple si sono svolte a Soffiano (Firenze) alcune gare valide per la seconda giornata del Fidal Toscana Estate. …

Leggi →

NESSUN NUOVO MENNEA MA…

Completata giovedì 14, con la seconda giornata dedicata ai nati e nate 2006 e 2005, la nostra manifestazione promozionale dal titolo “Il bimbo e la …

Leggi →

IL RITORNO DI SAMUELE E LA VITTORIA DI GIULIA

Alla Boclassic, una classica su strada che si svolge ogni 31 dicembre a Bolzano è rientrato alle gare dopo l’ennesimo infortunio Samuele Dini. Il 24enne …

Leggi →

FINALE CDS: CADETTE PRIME CON AUTORITA’, MASCHI SECONDI CON CAPARBIETA’

L’avvicinamento alla finale del Campionato di Società Cadetti/e 2019 è stato molto lungo e lastricato di grandi momenti, in particolar modo la doppia vittoria della …

Leggi →

SARA’ SERIE A PER I NOSTRI ALLIEVI?

Sembra proprio di si perché la squadra, messa in campo dal D.T. Fabio Canaccini e concordata con tutti i tecnici del settore, occupa la quinta …

Leggi →

BIANCOVERDI IN AZZURRO A BAKU: MINI-INTERVISTA A TOMMASO BONINTI E RACHELE MORI

E’ passata quasi una settimana dalla chiusura degli EYOF di Baku (European Youth Olympic Festival) ed abbiamo ancora bene in mente stampati i grandissimi risultati …

Leggi →

SI FA DEL MALE ALL’ATLETICA TOSCANA

E’ ormai da tempo immemorabile che tecnici e dirigenti dell’Atletica Livorno vanno dicendo ai programmatori dell’atletica toscana che i triathlon per il settore giovanile non …

Leggi →

CORSO PER ISTRUTTORI FIDAL A PONTEDERA

Quest’anno c’è una buona opportunità per coloro che non hanno ancora il titolo per insegnare atletica leggera in quanto il CRT, in collaborazione con il …

Leggi →

MARGHERITA L’INFATICABILE

Margherita Milani a Firenze nei campionati toscani ragazze ha compiuto un’autentica impresa. Non è tanto per i due titoli toscani ma per quello che ha …

Leggi →

110 E LODE PER EMILIO

Emilio Marconi, attualmente consigliere dell’Atletica Livorno, con un recente passato di buon atleta nel settore ostacoli e figlio del nostro valente tecnico del mezzofondo Saverio, …

Leggi →

CAMPIONATI PROVINCIALI E PROVE MULTIPLE RAGAZZI

Il Centro Atletica Piombino, che ha l’incarico di organizzare la terza e ultima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili domenica 1 settembre 2019, ha comunicato l’orario …

Leggi →

ANCORA UN TITOLO TOSCANO ALLE ATLETE BIANCO VERDI

Non finisce di stupire questa stagione 2019 dei nostri atleti. Si è appena saputo dei titoli regionali di specialità degli allievi e allieve che il …

Leggi →

IL DISCO VOLANTE SCOMPARSO

Il 20 giugno Alessio Mannucci era stato invitato a Latina per partecipare alla “Prima apparizione dei dischi volanti” una manifestazione di atletica tutta dedicata alla …

Leggi →

SI PUO’ FARE!

Al primo turno la squadra assoluta femminile non ha ottenuto i 13700 punti richiesti per confermare la finale “bronzo” per una serie di problemi che …

Leggi →

ULTIMI BAGLIORI NEL GRAN PRIX

La giornata della Finale del Gran Prix Fidaltoscanaestate, rimandata per l’allerta meteo, ha finalmente chiuso la stagione agonistica del settore assoluto al Renato Martelli. Tante …

Leggi →

CORSO PER ISTRUTTORI DI BASE

Il Coni di Livorno organizza un corso per istruttori di base. Il numero degli ammessi sarà di 50 unità selezionate solo in base all’arrivo della …

Leggi →

CINQUE TITOLI E UN RECORD TOSCANO NEI LANCI

Il tempo è stato clemente, per la prima parte della giornata, a Livorno, tanto da portare a termine gran parte delle gare valide per i …

Leggi →

RITORNO IN A ARGENTO

    La spedizione della squadra maschile che, un anno fa alla fine di un glorioso ciclo, era retrocessa nella serie A Bronzo si è …

Leggi →

PARTONO LE INDOOR

L’attività invernale era già cominciata con tre manifestazioni di cross e sabato 12 gli atleti bianco verdi hanno iniziato a frequentare le piste indoor. Purtroppo …

Leggi →

BRONZO PER EVA E MARZIO AD ALESSANDRIA

Mentre a Livorno si disputava il Gran Galà di salto in alto (assenza forzata con dispiacere) e si svolgevano le gare del Grand Prix Toscana …

Leggi →

IL MARTELLI AL MASCHILE

Buona riuscita della prima manifestazione dell’anno organizzata dall’Atletica Livorno per il settore assoluto e dedicata a Renato Martelli, il fondatore principe della società e ricordato …

Leggi →

TUTTI IN PISTA

Non si è ancora chiusa la stagione indoor e di cross e già si parla delle gare in pista. Mai come quest’anno si incomincerà presto. …

Leggi →

NON SOLO I RAGAZZI A CECINA

Non hanno allungato la già pletorica manifestazione di Cecina, ma avevano soltanto lo scopo di riempire il vuoto in pista tra i 60 ed i …

Leggi →

ILARIA DAI SALTI AGLI ”SCATTI”, INVITO ALLA MOSTRA PERSONALE ”IRON PEOPLE”

Siamo orgogliosi di comunicarvi questa bellissima iniziativa personale della nostra lunghista e valente fotografa Ilaria Cariello che, il 9 Marzo alle ore 17:00, presso la …

Leggi →

MANNUCCI, MILANI, BOCCIA

Abbiamo gioito per il ritorno in nazionale di Lorenzo Dini e subito a ruota è giunta anche la notizia della convocazione per gli Europei under …

Leggi →

TUTTI IN CAMPO CON GLI ESORDIENTI

E’ confermato che DOMENICA 17 MARZO 2019 inizierà la stagione in pista degli esordienti. La manifestazione, organizzata dal C.G. Atletica Costa Etrusca, avrà luogo sul …

Leggi →

LETTERA DI UNA MAMMA

Dopo circa dieci anni, Andrea ha deciso di lasciare l’atletica. E’ stata una scelta pensata, presa con sofferenza da parte sua, ma si sa questi …

Leggi →

GIOVANNINI E RACHELE MORI AL RADUNO NAZIONALE

Il settore tecnico giovanile della Fidal ha indetto un raduno tecnico a Grosseto dal 17 al 20 aprile 2019 riservato ai migliori junior italiani ed …

Leggi →

ALLIEVE TERZE NEL CDS TOSCANO

Indubbiamente meno forte la squadra femminile delle allieve rispetto a quella maschile, ma tra le componenti si è confermata Rachele Mori come atleta di valore …

Leggi →

I RAGAZZI CRESCONO

Dopo la prestazione non eccezionale della nostra squadra ragazzi in quel di Grosseto si sperava, con il cambio di concentramento, che a Cascina sarebbe potuta …

Leggi →

DUE GIORNI DI…VITTORIE

Settembre è un mese molto particolare per l’atletica leggera. Dopo quasi 45 giorni di stop agonistico e, per qualcuno anche fisico, arrivano a Siena i …

Leggi →

ANCHE LE DONNE A ORVIETO

Con le gare della seconda fase regionale di Grosseto si è qualificata anche la squadra femminile per la Finale di Orvieto e sono già partiti …

Leggi →

ARRIVI E PARTENZE

  I mesi di dicembre e gennaio sono momenti canonici per il cambio di maglia sociale e tra dicembre 2018 e gennaio 2019 sono avvenuti …

Leggi →

ECCELLENTE ESORDIO DI RINALDI A FIRENZE

Prima gara dell’anno nell’impianto indoor fiorentino dei ragazzi di Massimo Favoriti. Nel salto in lungo si attendeva lo scontro in famiglia tra Jacopo Quarratesi e …

Leggi →

EXPLOIT DELLA BIAGI A SIENA

Gli infaticabili tecnici del settore giovanile, pur avendo una manifestazione in casa tre giorni dopo hanno creduto opportuno mettersi in viaggio alle 7 di mattina …

Leggi →

UN CALDERINI IN TONO MINORE

L’allerta meteo che ha annullato la prima giornata, i problemi delle FI-PI-LI e l’alto numero di atleti che hanno già chiuso la loro stagione agonistica …

Leggi →

UN GRAVE LUTTO PER ANGELO

Angelo Gazzo, factotum del Trionfo Ligure, società molto legata all’Atletica Livorno, ha avuto la sventura di perdere contemporaneamente entrambi i genitori. E’ uno di quei …

Leggi →

VITTORIE NEL GRAN PRIX E TITOLO TOSCANO PER LA 4X100 JUNIOR FEMMINILE

In sordina più del solito è andata in onda anche la seconda giornata della prima fase del Gran Prix Fidal Toscana Estate, iniziata a Soffiano …

Leggi →

LE CLASSIFICHE DEL GRAN PRIX DI CROSS

Pubblicate le classifiche finali del Gran Prix di Cross 2018/19 che confermano i successi di Giulia Morelli, Gabriele Spadoni e Augusto Casella. Giulia ci aveva …

Leggi →

RADUNI E CONVEGNO

FIRENZE MARTEDI’ 21 MAGGIO 2019 Il responsabile tecnico del settore lancio del disco Giorgio Berto ha indetto un raduno tecnico per cadetti e cadette che …

Leggi →

NEL SEGNO DI RACHELE

La prima fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci a Lucca è vissuta nel nome di Rachele Mori. La bi-campionessa italiana cadette del martello, …

Leggi →

NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE

Nello scorso week end siamo impazziti per stare dietro ai nostri atleti sparsi per tutt’Italia. Nonostante le due manifestazioni di Lucca, le due di Firenze, …

Leggi →

LESSI ARGENTO, PORCIATTI BRONZO A PISA

Anche se il settore lanci giovanile dell’Atletica Livorno non sembra vivere il bel momento di quello assoluto, si nota ad esempio la completa assenza di …

Leggi →

RADUNO TECNICO PER BERTINI, GIGENA E MILANI

  Non è ancora finita la stagione 2019 ed il settore tecnico regionale è già partito con la prima raffica di raduni. Il responsabile tecnico …

Leggi →

CONCLUSO IL GRAN PRIX DI CROSS

L’edizione 2018/19 del Gran Prix di Cross ha visto la sua conclusione su un nuovo percorso fiorentino. La Prosport, società organizzatrice, ha utilizzato il Parco …

Leggi →

RINALDI CONQUISTA IL TROFEO LEONARDO TRAINNI

Andrea Rinaldi conferma a Livorno il suo attuale ottimo periodo di forma andando a conquistare il Trofeo Leonardo Trainni messo in palio dalla famiglia nel …

Leggi →

MEZZOFONDISTI E MARCIATORI IN RADUNO

Il CRT ha comunicato una serie di tre raduni che interessano in questo momento i settori del mezzofondo e la marcia giovanili. Si incomincia venerdì …

Leggi →

DUE SUCCESSI DELLE RAGAZZE A CASCINA

Si cambiano avversari e si gareggia un po’ più vicino nella terza giornata di Coppa Toscana. A Cascina non c’erano le società grossetane ma quelle …

Leggi →