Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

SONY DSC

L’ONDA LUNGA DEI SUCCESSI DEL 2019

 

La stagione agonistica che si è appena conclusa continua a sfornare successi dei giovani bianco verdi. Il Comitato Regionale della Fidal ha appena pubblicato le graduatorie regionali del Campionato di Specialità per Allievi e Allieve. Tre dei cinque titoli maschili sono stati assegnati all’Atletica Livorno ed uno alle nostre allieve.
I neo campioni toscani sono Tommaso Boninti, Matteo Ciulli, Gabriele Mori e Diego Vernaccini per il gruppo “velocità”; Mattia Barlantini, Augusto Casella, Giorgio Gori, Gabriele Servolini e ancora Diego Vernaccini per il gruppo “mezzofondo”; Federico Garofoli, Alessandro Signori e Nicolas Ugati per il gruppo “ostacoli”. Per le allieve ha vinto il gruppo “lanci” composto da Alessandra Lessi, Rachele Mori e Emma Porciatti.
Siamo curiosi di attendere le graduatorie nazionali che dovrebbero vedere molto in alto tutte e quattro le specialità.
Queste le graduatorie regionali specialità per specialità:

Gruppo velocità allievi:
6909 ATLETICA LIVORNO
5998 Pistoiatletica 1983
5707 Toscana Atletica Futura
5367 Assi Giglio Rosso
5194 Atl. Firenze Marathon
4164 Atl. Grosseto Banca Tema

Gruppo mezzofondo allievi:
6599 ATLETICA LIVORNO
5036 Atl. Firenze Marathon
4904 Toscana Atletica Futura
4371 Pistoiatletica 1983
3084 Assi Giglio Rosso
2251 Atl. Grosseto Banca Tema

Gruppo ostacoli allievi:
4014 ATLETICA LIVORNO
3816 Assi Giglio Rosso
3293 Atl. Firenze Marathon

Gruppo lanci allievi:
5745 Toscana Atletica Futura
4349 Centro Atletica Piombino
3835 Atl. Grosseto Banca Tema
3687 Pistoiatletica 1983
3653 Assi Giglio Rosso
2116 ATLETICA LIVORNO
1362 Atl. Libertas Runners Livorno

Gruppo salti allievi:
7852 Atl. Firenze Marathon
6400 Toscana Atletica Futura
6200 Centro Atletica Piombino
4484 ATLETICA LIVORNO
3872 Atl. Libertas Runners Livorno
2850 Atl. Grosseto Banca Tema
Gruppo lanci allieve:
6213 ATLETICA LIVORNO
5864 Toscana Atl. Empoli Nissan

Gruppo salti allieve:
8059 Atletica Firenze Marathon
6513 ATLETICA LIVORNO
5857 Centro Atletica Piombino
5569 Toscana Atl. Empoli Nissan

Gruppo velocità allieve:
6366 Toscana Atl. Empoli Nissan
6061 Atl. Firenze Marathon
5271 Rinascita Montevarchi
4985 ATLETICA LIVORNO
4918 Atl. Libertas Runners Livorno
3404 Pistoiatletica 1983
2901 Atl. Grosseto Banca Tema
2041 Assi Giglio Rosso

Non completati i gruppi mezzofondo e ostacoli.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

MORELLI E CASELLA CAMPIONI TOSCANI DI CROSS

Si era già intuito nella quarta prova del Gran Prix di Cross, disputata una settimana fa al parco Fiorentino dell’Argingrosso, che Giulia Morelli stava riacquistando …

Leggi →

GIULIANO E MORELLI PROTAGONISTI AL “LIBERAZIONE”

Sono opera di due mezzofondisti le due migliori prestazioni bianco verdi del settore assoluto nel Meeting della Liberazione a Siena. Mauro Giuliano si è imposto …

Leggi →

COMPOSIZIONE FINALI CDS ASSOLUTO SU PISTA 2019

La Federazione italiana di atletica leggera, dopo aver rivisto le classifiche 2018 del CDS assoluto, avverso alle quali c’erano stati alcuni ricorsi, ha composto le …

Leggi →

I FARNETI GAMES

La manifestazione indetta dalla Farmacia Farneti in occasione del “Corriprimavera” che non si era potuta svolgere una settimana fa a causa del maltempo ha rischiato, …

Leggi →

CINQUE CONVOCATI PER LA RAPPRESENTATIVA TOSCANA

Su indicazione del Fiduciario Tecnico Regionale prof. Renzo Avogaro sono state rese pubbliche le convocazioni per la Rappresentativa Toscana Allievi e Junior che prenderà parte …

Leggi →

LUTTO IN CASA BIANCO VERDE

Dopo lunga malattia è scomparso sabato 25 maggio il padre della nostra specialista delle prove multiple Eva Guantini. L’atleta doveva proprio in quel giorno partecipare …

Leggi →

GIULIO TORNA CON UN RECORD

Era già successo a Rachele e a Mauro di esordire in maglia azzurra con il record personale e anche Giulio Scoli non è voluto essere …

Leggi →

SARA’ SERIE A PER I NOSTRI ALLIEVI?

Sembra proprio di si perché la squadra, messa in campo dal D.T. Fabio Canaccini e concordata con tutti i tecnici del settore, occupa la quinta …

Leggi →

QUARTARARO E TRAINA IN TESTA AL TROFEO TOSCANO DI MARCIA 2019

Delle sei classifiche dopo due giornate del Trofeo Toscano di marcia 2019 due sono capitanate da atlete bianco verdi: quella delle allieve e quella delle …

Leggi →

ALLIEVI A BERGAMO, ALLIEVE A ROMA

Non ci sarà anche per il Campionato Italiano di Società Allievi e Allieve un tanto gradito viaggio insieme delle due squadre bianco verdi ammesse alla …

Leggi →

TRIPUDIO BIANCOVERDE AD ANCONA

Quella dei Campionati Italiani Indoor Allievi/e è stata una trasferta ai limiti della perfezione: PB, medaglie, piazzamenti e tanta amicizia dimostrata dentro e fuori dal …

Leggi →

MILANI E LIGUORI I PODI DI MARINA DI CARRARA

Ha rischiato un nuovo rinvio la quarta giornata di Coppa Toscana Ragazze che è andata in onda a Marina di Carrara ma, dopo una sospensione …

Leggi →

GIOVANI IN FESTA CON LE PROVE MULTIPLE

Intrepidi ed entusiasti, pur non avendo fatto nessuna pubblicità sulla manifestazione organizzata a Piombino dalla famiglia Quilici e dal Centro Atletica, ben 42 giovani bianco …

Leggi →

LA SQUADRA FEMMINILE PROMOSSA IN FINALE ARGENTO

La Fidal, operate le verifiche necessarie, ha pubblicato le composizioni delle società ammesse alle varie finali. La grande sorpresa è l’ammissione alla Finale Argento della …

Leggi →

VIA COL VENTO

A completamento dei Campionati Toscani di Prove Multiple si sono svolte a Soffiano (Firenze) alcune gare valide per la seconda giornata del Fidal Toscana Estate. …

Leggi →

13048 PUNTI PER I NOSTRI ALLIEVI

Nella seconda fase del CDS regionale 2019, la cosiddetta fase di riparazione, per rimediare ad assenze o controperformaces delle due giornate fiorentine di inizio maggio, …

Leggi →

TRE BIANCO VERDI IN TESTA AL GRAN PRIX DI CROSS

Pubblicate dal CRT le classifiche del Gran Prix di Cross 2018 ad una gara dal termine e sono ben tre i mezzofondisti bianco verdi in …

Leggi →

UN CALDERINI IN TONO MINORE

L’allerta meteo che ha annullato la prima giornata, i problemi delle FI-PI-LI e l’alto numero di atleti che hanno già chiuso la loro stagione agonistica …

Leggi →

ORGANIZZAZIONE PER ORVIETO E IMOLA

Comunichiamo le disposizioni organizzative utili a coloro che faranno parte (atleti, tecnici, dirigenti accompagnatori) delle due trasferte per partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di Società …

Leggi →

BARDARE’ CAMPIONESSA PROVINCIALE DI TETRATHLON

Approfittando anche dell’assenza di Margherita Milani, che prossimamente sarà impegnata nella fase nazionale del Trofeo Coni di tetrathlon, Aurora Bardarè si è imposta con pieno …

Leggi →

FINALE CDS: CADETTE PRIME CON AUTORITA’, MASCHI SECONDI CON CAPARBIETA’

L’avvicinamento alla finale del Campionato di Società Cadetti/e 2019 è stato molto lungo e lastricato di grandi momenti, in particolar modo la doppia vittoria della …

Leggi →

DUE SUCCESSI DELLE RAGAZZE A CASCINA

Si cambiano avversari e si gareggia un po’ più vicino nella terza giornata di Coppa Toscana. A Cascina non c’erano le società grossetane ma quelle …

Leggi →

SI E’ SPENTO MAURO MILANI

Un velo di mestizia è sceso ieri sera sul consiglio direttivo dell’Atletica Livorno, riunito presso la sede sociale, quando si è sparsa la notizia della …

Leggi →

OTTO BIANCO VERDI VINCONO IL GRAN PRIX 2019

Anche quest’anno gli atleti bianco verdi si sono ben messi in evidenza nella maggiore manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Toscano per incentivare la partecipazione alle …

Leggi →

QUATTRO NUOVI INNESTI

Nella pianta organica dell’Atletica Livorno in questi ultimi giorni sono arrivati quattro nuovi atleti che verranno a rafforzare in special modo il settore mezzofondo. Sono …

Leggi →

CONGRATULAZIONI FILIPPO

Dopo più di 40 anni un componente della famiglia bianco verde farà parte del Consiglio Comunale della città di Livorno. Era stato Francesco Calderini, uno …

Leggi →

ALLIEVI BIANCO VERDI DA LECCARSI I BAFFI

La trasferta di Bergamo è una di quelle che mi ha molto emozionato, pochissime sono state le altre. Andare con i giovani, ancora genuini, grintosi, …

Leggi →

LUSINGHIERO INIZIO DEI VELOCISTI A MODENA

Una a dir poco disdicevole organizzazione del calendario dell’attività indoor da parte del Comitato Regionale Toscano ho costretto il gruppo velocità ad “emigrare” per l’esordio …

Leggi →

PIU’ VICINE ALL’ATLETICA GROSSETO

Seconda trasferta di Coppa Toscana per le nostre ragazze e questa volta in casa delle vincitrici di Cecina, l’Atletica Grosseto Banca Tema. Bella prova delle …

Leggi →

SI PUO’ FARE!

Al primo turno la squadra assoluta femminile non ha ottenuto i 13700 punti richiesti per confermare la finale “bronzo” per una serie di problemi che …

Leggi →

TRE MARCIATRICI IN RAPPRESENTATIVA TOSCANA

Il fiduciario tecnico regionale Renzo Avogaro, sentito il responsabile di settore Massimo Passoni ha convocato la rappresentativa toscana giovanile di marcia che parteciperà domenica 20 …

Leggi →

COMINCIA IL 2019 AGONISTICO

Con gli auguri di Buona Pasqua a tutti ed alle famiglie di ognuno, invio un messaggio per l’imminente inizio della stagione outdoor 2019. Dopo le …

Leggi →

ATLETICA SECONDA IN REGIONE NEL QUALITA’-CONTINUITA’

Ottima classifica nel Progetto Qualità – Continuità 2019 delle due formazioni bianco verdi. In campo regionale sia i maschi sia le femmine sono al secondo …

Leggi →

CORSO ALLENATORI NAZIONALI

La Fidal Nazionale ha indetto un corso allenatori nazionali per il 2019. Come è già avvenuto lo scorso anno è stato introdotta una fase regionale …

Leggi →

IL RITORNO DI SAMUELE E LA VITTORIA DI GIULIA

Alla Boclassic, una classica su strada che si svolge ogni 31 dicembre a Bolzano è rientrato alle gare dopo l’ennesimo infortunio Samuele Dini. Il 24enne …

Leggi →

PARTONO LE INDOOR

L’attività invernale era già cominciata con tre manifestazioni di cross e sabato 12 gli atleti bianco verdi hanno iniziato a frequentare le piste indoor. Purtroppo …

Leggi →

TUTTI IN CAMPO CON GLI ESORDIENTI

E’ confermato che DOMENICA 17 MARZO 2019 inizierà la stagione in pista degli esordienti. La manifestazione, organizzata dal C.G. Atletica Costa Etrusca, avrà luogo sul …

Leggi →

RISULTATI GARE INTERNE

Era un’idea del Direttore Tecnico dei Cas prof. Alberto Buonaccorsi quella di sottoporre i giovani del Centro di Addestramento Sportivo dell’Atletica Livorno a dei test …

Leggi →

LA COPPA TOSCANA CADETTI E CADETTE RESTA A LIVORNO

Quella del 30 giugno a Piombino è stata l’ultima fatidica giornata di Coppa Toscana per i nostri Cadetti e Cadette, percorso quasi netto e vissuto …

Leggi →

GIADA SI IMPONE ANCHE A GROTTAMMARE

Giada Traina nella sua ancor breve carriera atletica ha già vinto due titoli italiani in pista e nella penultima gara dell’anno (tra una settimana chiuderà …

Leggi →

MEZZOFONDISTI E MARCIATORI IN RADUNO

Il CRT ha comunicato una serie di tre raduni che interessano in questo momento i settori del mezzofondo e la marcia giovanili. Si incomincia venerdì …

Leggi →

RACHELE MORI INCREMENTA IL PRIMATO TOSCANO SULLA PEDANA DI CASA

Settima tappa di Gran Prix a Livorno, con tantissimi biancoverdi in gara; la manifestazione ha fatto da antipasto a quello che sarebbe stato il Gran …

Leggi →

BUSELLI BOCCIA E PERULLO SI IMPONGONO NEL MARTELLI

Anche in campo femminile il Memorial Martelli, inserito nella 4^ prova del Gran Prix Fidal Toscana Estate, ha regalato tante soddisfazioni ai nostri colori. Tre …

Leggi →

ANCHE LE DONNE A ORVIETO

Con le gare della seconda fase regionale di Grosseto si è qualificata anche la squadra femminile per la Finale di Orvieto e sono già partiti …

Leggi →

ALLIEVI A BERGAMO, ALLIEVE IN B

La Federazione di atletica ha comunicato le società ammesse alle finali dei CDS allievi e allieve che si disputeranno il 28 e il 29 settembre …

Leggi →

LETTERA DI UNA MAMMA

Dopo circa dieci anni, Andrea ha deciso di lasciare l’atletica. E’ stata una scelta pensata, presa con sofferenza da parte sua, ma si sa questi …

Leggi →

I PREMIATI ALLA FESTA DELL’ATLETICA TOSCANA

Il Presidente del Comitato Regionale Toscano Venerdì 5 aprile 2019, alle ore 16,30 a Firenze, in Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento, unitamente all’Assessore allo Sport …

Leggi →

AD IMOLA UN PRIMATO REGIONALE E TRE PRIMATI SOCIALI

Trasferta difficile dal punto di vista agonistico ma vissuta col piede giusto dalle nostre biancoverdi, che hanno dato il tutto per tutto nella finale nazionale …

Leggi →

MILANI SFIORA LA VITTORIA A CECINA

Il drammatico triathlon di Cecina, terminato di notte, ha messo in evidenza tra le nostre ragazze Margherita Milani che, dopo due personali nella gara dei …

Leggi →

MARGHERITA L’INFATICABILE

Margherita Milani a Firenze nei campionati toscani ragazze ha compiuto un’autentica impresa. Non è tanto per i due titoli toscani ma per quello che ha …

Leggi →