Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

SONY DSC

LE CLASSIFICHE DELLA COPPA TOSCANA RAGAZZI E RAGAZZE

Pubblicate dal CRT le classifiche dopo le prime due giornate della Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze si nota una bella lotta ai vertici con continui rimescolamenti e una incertezza per il risultato finale. Tra le ragazze nelle due giornate si sono alternate in testa la Firenze Marathon e l’Assi Giglio Rosso ma la prima mantiene un punto di vantaggio. Le bianco verdi, seconde dopo la prima giornata hanno perso un piazzamento ed ora si trovano in terza posizione, però a soli 3 punti dalla vetta. Già molto staccate le altre con un bel progresso rispetto al 2017 de La Galla Pontedera Atletica, dell’Atl. Campi Bisenzio, della Sestese Femminile e della Costa Etrusca che hanno preso il posto dell’Uisp Pro Sport Scandicci, della Virtus Lucca, dell’Atletica Sestese e del Centro Atletica Piombino in difficoltà nel settore. Si attende un rientro a breve sia della Virtus Lucca sia dell’Atletica Futura che godono di numeri importanti, ma hanno fallito (come successo a noi un paio d’anni fa) il triathlon marcia. Ricordiamo che le prime 12 squadre si contenderanno il titolo toscano di società a fine stagione.

CLASSIFICA COPPA TOSCANA RAGAZZE

1. Atletica Firenze Marathon p. 58

2. Assi Giglio Rosso Firenze p. 57

3. ATLETICA LIVORNO p. 55

4. Atletica Grosseto Banca Tema p. 50

5. La Galla Pontedera Atletica p. 48,5

6. Atletica Campi Bisenzio p. 43

7. Atl. Sestese Femminile p. 42

7. CG Atletica Costa Etrusca p. 42

9. Atletica Calenzano p. 41

10. Toscana Atl. Empoli Nissan p. 40,5

11. Atletica Prato p. 40

12. Pol. Rinascita Montevarchi p. 36

12. Atl. Libertas Runners Livorno p. 36

Tra i ragazzi si nota la lotta al vertice tra l’Atletica Firenze Marathon e l’Atletica Grosseto Banca Tema che si sono suddivisi i successi parziali nelle prime due giornate, con l’Atletica Livorno sempre in agguato a soli 3 punti di distacco. Anche qui si nota la scomparsa di società tradizionalmente forti nel settore come l’Atletica Calenzano, il C.A. Piombino, l’Atletica Futura e la Virtus Lucca (con queste ultime due appiedate dal problema marciatori). Al contrario, in forte crescita l’Atletica Sestese, la Libertas Runners Livorno e l’Atletica Costa Etrusca. Quest’ultima, che raccoglie i giovani livornesi e pisani da Rosignano fino a Campiglia, ha avuti un grosso incremento dal rinnovamento della pista di atletica e dalla promessa del Comune di Cecina di completare entro l’anno la struttura con salto con l’asta, siepi e zona lanci.

CLASSIFICA COPPA TOSCANA RAGAZZI

1 Atletica Firenze Marathon p. 57

1 Atletica Grosseto Banca Tema p. 57

3. ATLETICA LIVORNO p. 54

4. Atletica Sestese p. 52

5. Assi Giglio Rosso Firenze p. 51

6. Atl. Libertas Runners Livorno p. 49

7. CG Atletica Costa Etrusca p. 45

7. La Galla Pontedera Atletica p. 45

9. Atletica Campi Bisenzio p. 40

9. Atletica Prato p. 40

11. Atletica Follonica p. 38

12. Toscana Atletica Empoli Nissan p. 35

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

110 E LODE PER EMILIO

Emilio Marconi, attualmente consigliere dell’Atletica Livorno, con un recente passato di buon atleta nel settore ostacoli e figlio del nostro valente tecnico del mezzofondo Saverio, …

Leggi →

QUASI 1000 ALLA CAMPESTRE SCUOLA – MARATONA

Non hanno avuto timore della pioggia e si sono riversati in massa al Campo Scuola Renato Martelli gli studenti delle media di Livorno e Collesalvetti …

Leggi →

IL DISCO VOLANTE SCOMPARSO

Il 20 giugno Alessio Mannucci era stato invitato a Latina per partecipare alla “Prima apparizione dei dischi volanti” una manifestazione di atletica tutta dedicata alla …

Leggi →

MANNUCCI 55,61 GUIDI 8’42”88

Alessio Mannucci, per verificare la condizione dopo la non trascendentale prestazione degli europei under 23 e in vista dei campionati italiani assoluti di Bressanone, ha …

Leggi →

GLI ALLIEVI PRENOTANO IL TITOLO TOSCANO DI CROSS

E’ andata in cantiere la prima prova del Campionato Toscano di Società di Corsa Campestre a Villa Montalvo di Campi Bisenzio, località che in passato …

Leggi →

SARA’ SERIE A PER I NOSTRI ALLIEVI?

Sembra proprio di si perché la squadra, messa in campo dal D.T. Fabio Canaccini e concordata con tutti i tecnici del settore, occupa la quinta …

Leggi →

RADUNO TECNICO PER BERTINI, GIGENA E MILANI

  Non è ancora finita la stagione 2019 ed il settore tecnico regionale è già partito con la prima raffica di raduni. Il responsabile tecnico …

Leggi →

CINQUE TITOLI E UN RECORD TOSCANO NEI LANCI

Il tempo è stato clemente, per la prima parte della giornata, a Livorno, tanto da portare a termine gran parte delle gare valide per i …

Leggi →

GIULIO TORNA CON UN RECORD

Era già successo a Rachele e a Mauro di esordire in maglia azzurra con il record personale e anche Giulio Scoli non è voluto essere …

Leggi →

COLLESALVETTI SOMMERSA DAGLI ESORDIENTI

Grande lavoro e grande fatica per i bravi organizzatori del GP Arcobaleno che hanno organizzato quella che sarà l’ultima gara del 2019 per la categoria …

Leggi →

IL MIGLIOR GESTO TECNICO E’ DI VALENTINA

Ci piace, questa volta, non mettere in evidenza le vittorie, che in casa bianco verde ci sono state, ma il premio assegnato da giudici e …

Leggi →

SI PUO’ FARE!

Al primo turno la squadra assoluta femminile non ha ottenuto i 13700 punti richiesti per confermare la finale “bronzo” per una serie di problemi che …

Leggi →

ESORDIENTI A COLLESALVETTI

A causa dei molti impegni sportivi nello scorso fine settimana la manifestazione di sabato 4 maggio a Collesalvetti si è svolta solo con i giovanissimi …

Leggi →

FINE SETTIMANA DI PROVE MULTIPLE

    Il 27 e 28, in contemporanea – visto che di prove multiple in un anno ce ne sono tante … – si sono …

Leggi →

OTTO TITOLI PROVINCIALI A CECINA

Nella prima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili disputati al Campo Mennea di Cecina sono stati assegnati ai colori bianco verdi otto medaglie d’oro. Manifestazione disputatasi …

Leggi →

UN ORO E UN ARGENTO NEI TOSCANI DI CROSS A STAFFETTA

Un clima quasi primaverile ha accolto Lucca che anche quest’anno organizzava i Campionati Toscani di cross a staffetta. Bel percorso lungo le mura e tanto …

Leggi →

GIADA VITTORIA E RECORD A PADOVA

La brava marciatrice di Giorgio Favati, Giada Traina, in quest’occasione diretta in gara dall’assistente tecnico Sara Perullo, si è schierata alla partenza dei Campionati Veneti …

Leggi →

ITALIANI CADETTI: BELLA FIGURA DEI BIANCOVERDI, TRAINA VINCE ANCORA

Con i Campionati Italiani Cadetti si chiudono le rassegne nazionali su pista, che hanno visto i nostri biancoverdi viaggiare da nord a sud per contendere …

Leggi →

IL TIMBRO DELLE DONNE NEL GRAN PRIX

La bella struttura di Montespertoli ha accolto la quinta tappa del Gran Prix Fidal Toscana Estate e sono state le nostre atlete a mettersi particolarmente …

Leggi →

RACHELE MORI INCREMENTA IL PRIMATO TOSCANO SULLA PEDANA DI CASA

Settima tappa di Gran Prix a Livorno, con tantissimi biancoverdi in gara; la manifestazione ha fatto da antipasto a quello che sarebbe stato il Gran …

Leggi →

SPRINT E OSTACOLI BIANCO VERDI OK A FIRENZE

Il programma gare è interamente dedicato alle corse e la manifestazione comincia con i 60 metri a ostacoli. La prima a scendere in pista è …

Leggi →

ALLIEVI A BERGAMO, ALLIEVE A ROMA

Non ci sarà anche per il Campionato Italiano di Società Allievi e Allieve un tanto gradito viaggio insieme delle due squadre bianco verdi ammesse alla …

Leggi →

DIECI MEDAGLIE NELLA PRIMA GIORNATA DEI TOSCANI ASSOLUTI

Consueta numerosa partecipazione dell’Atletica Livorno che è scesa in campo nei Toscani Assoluti che si sono svolti a Montespertoli con una prima giornata svoltasi nella …

Leggi →

UN CALDERINI IN TONO MINORE

L’allerta meteo che ha annullato la prima giornata, i problemi delle FI-PI-LI e l’alto numero di atleti che hanno già chiuso la loro stagione agonistica …

Leggi →

TRE MARCIATRICI IN RAPPRESENTATIVA TOSCANA

Il fiduciario tecnico regionale Renzo Avogaro, sentito il responsabile di settore Massimo Passoni ha convocato la rappresentativa toscana giovanile di marcia che parteciperà domenica 20 …

Leggi →

ULTIME SCINTILLE INDOOR A MODENA E FIRENZE

Lo scorso weekend si è chiusa l’attività indoor degli atleti biancoverdi, divisi tra la rappresentativa Toscana Allievi e Junior a Modena e l’ultimo appuntamento organizzato …

Leggi →

IL BIMBO E LA BIMBA PIU’ VELOCI DI LIVORNO

L’Atletica Livorno, dopo due anni di riposo, riprende ad organizzare una manifestazione promozionale indirizzata agli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Livorno e …

Leggi →

CORSO PER ISTRUTTORI FIDAL A PONTEDERA

Quest’anno c’è una buona opportunità per coloro che non hanno ancora il titolo per insegnare atletica leggera in quanto il CRT, in collaborazione con il …

Leggi →

PARTONO LE INDOOR

L’attività invernale era già cominciata con tre manifestazioni di cross e sabato 12 gli atleti bianco verdi hanno iniziato a frequentare le piste indoor. Purtroppo …

Leggi →

PARLIAMO DI PROGRESSIONI DIDATTICHE

Sabato 26 ottobre alle ore 15,00, presso la Sala Riunioni della Delegazione Provinciale del Coni in Via Piemonte 52 a Livorno, si terrà un seminario/tavola …

Leggi →

I DODICENNI PIU’ VELOCI DI LIVORNO

L’Atletica Livorno ha messo in campo una seconda iniziativa promozionale e, dopo la campestre di novembre ’18 in collaborazione con la Livorno Marathon, ha organizzato …

Leggi →

I FARNETI GAMES

La manifestazione indetta dalla Farmacia Farneti in occasione del “Corriprimavera” che non si era potuta svolgere una settimana fa a causa del maltempo ha rischiato, …

Leggi →

13048 PUNTI PER I NOSTRI ALLIEVI

Nella seconda fase del CDS regionale 2019, la cosiddetta fase di riparazione, per rimediare ad assenze o controperformaces delle due giornate fiorentine di inizio maggio, …

Leggi →

ECCELLENTE ESORDIO DI RINALDI A FIRENZE

Prima gara dell’anno nell’impianto indoor fiorentino dei ragazzi di Massimo Favoriti. Nel salto in lungo si attendeva lo scontro in famiglia tra Jacopo Quarratesi e …

Leggi →

NESSUN NUOVO MENNEA MA…

Completata giovedì 14, con la seconda giornata dedicata ai nati e nate 2006 e 2005, la nostra manifestazione promozionale dal titolo “Il bimbo e la …

Leggi →

UN PASSO INDIETRO DEI RAGAZZI

Dopo il soddisfacente comportamento nella prima giornata di Coppa Toscana a Cecina i ragazzi hanno fatto un passo indietro scalando al terzo posto dopo Atletica …

Leggi →

VIA COL VENTO

A completamento dei Campionati Toscani di Prove Multiple si sono svolte a Soffiano (Firenze) alcune gare valide per la seconda giornata del Fidal Toscana Estate. …

Leggi →

SI E’ SPENTO MAURO MILANI

Un velo di mestizia è sceso ieri sera sul consiglio direttivo dell’Atletica Livorno, riunito presso la sede sociale, quando si è sparsa la notizia della …

Leggi →

UNIVERSITARI E MEETING SESTO FIORENTINO

Abbiamo già dato notizia del prestigioso titolo di campionessa italiana universitaria nel salto con l’asta di Francesca Boccia, ma a l’Aquila c’erano altri bianco verdi …

Leggi →

TRIPUDIO BIANCOVERDE AD ANCONA

Quella dei Campionati Italiani Indoor Allievi/e è stata una trasferta ai limiti della perfezione: PB, medaglie, piazzamenti e tanta amicizia dimostrata dentro e fuori dal …

Leggi →

RADUNI TECNICI

Il Comitato Regionale della Fidal ha messo in cantiere nelle prossime due settimane due raduni tecnici. Si incomincerà martedì 26 marzo alle ore 16,30 presso …

Leggi →

DIPLOMI DI FINE CORSO PER GLI ESORDIENTI

E’ terminato non più di due giorni fa la terza giornata di gare interne ideate dal nostro direttore tecnico prof. Alberto Buonaccorsi. Oltre alle classifiche, …

Leggi →

LA COPPA TOSCANA CADETTI E CADETTE RESTA A LIVORNO

Quella del 30 giugno a Piombino è stata l’ultima fatidica giornata di Coppa Toscana per i nostri Cadetti e Cadette, percorso quasi netto e vissuto …

Leggi →

BOOM DI MARTA GIOVANNINI AI CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR DI PROVE MULTIPLE

La data è infelice perché di questi tempi  all’università iniziano gli esami della sessione estiva, alle superiori ci sono, per molti, gli esami di maturità …

Leggi →

UN GRAVE LUTTO PER ANGELO

Angelo Gazzo, factotum del Trionfo Ligure, società molto legata all’Atletica Livorno, ha avuto la sventura di perdere contemporaneamente entrambi i genitori. E’ uno di quei …

Leggi →

GIULIO SCOLI A PODEBRADY

Un altro bianco verde, ed è la centosettantasettesima presenza in 70 anni di vita della società, vestirà la maglia azzurra a Podebrady in un incontro …

Leggi →

DUE GIORNI DI…VITTORIE

Settembre è un mese molto particolare per l’atletica leggera. Dopo quasi 45 giorni di stop agonistico e, per qualcuno anche fisico, arrivano a Siena i …

Leggi →

VITTORIA ANCHE DEI RAGAZZI A SANTA MARIA A MONTE

Portato a termine a fatica il triathlon ragazzi di Santa Maria a Monte a causa della pedana umida del salto in alto diventata scivolosa e …

Leggi →

CADETTE D’ARGENTO NEL CDS PROVE MULTIPLE

Buon risultato di squadra delle cadette che hanno conquistato l’argento nel Campionato Toscano di Pentathlon. Con tre atlete nelle prime venti le bianco verdi hanno …

Leggi →

LA SQUADRA FEMMINILE PROMOSSA IN FINALE ARGENTO

La Fidal, operate le verifiche necessarie, ha pubblicato le composizioni delle società ammesse alle varie finali. La grande sorpresa è l’ammissione alla Finale Argento della …

Leggi →