LA PRIMA VOLTA DI SARA

SONY DSCL’ultima gara della stagione, almeno per la marcia perché a dicembre si gareggerà nel cross anche a livello regionale, ci ha regalato la bella sorpresa di scoprire in Sara Perullo una marciatrice di eccellente livello. Per il neo tecnico del settore giovanile Giorgio Favati è stato un grande successo personale perché è riuscito a trasformare un atleta indolente in una convinta dei propri mezzi. E’ partito dal concetto che non doveva più dividersi tra mezzofondo e marcia ma scegliere una sola specialità e ad impegnarsi di più nella fase di preparazione. A Grosseto, nella gara finale del Gran Prix ha dominato le avversarie dal primo all’ultimo metro scendendo nei 3 km. sotto i 16 minuti che sono l’eccellenza regionale e lasciandosi alle spalle atlete come Francesca Pini, Elisa Lahrech e Costanza Mannelli accreditate di personali molto migliori. Questo primo successo può essere la pietra sulla quale costruire una carriera di eccellente livello.

Non ha vinto Nicola Palomba perché Leonardo Ciregia a casa sua è imbattibile. Il ragazzo il giorno prima si era espresso al meglio nel cross scolastico vincendo la sua categoria e a Grosseto ha avuto la forza di migliorarsi ulteriormente portando il suo personale a 9’57”3 sui 2 km. che è il miglior tempo di sempre di un ragazzo bianco verde. Buoni i progressi di Melis e Scoli mentre ha esordito Andrea Repetti ragazzino capace ma arrivato alla marcia da troppo poco tempo. Brava anche Lisa Franceschi che è scesa di 5 minuti tra la prima e l’ultima gara della stagione.

Hanno un po’ deluso Fabio Barattini, incappato nella prima squalifica della sua ancor breve carriera, Alex Diella che si allena troppo poco e Francesca Pellegrini.

FINALE GRAN PRIX TOSCANO DI MARCIA (Grosseto 10 novembre 2013)

Marcia km. 2 Ragazzi:

2. Nicola Palomba 9.57.3

12. Marco Melis 12.21.5

14. Giulio Scoli 12.54.9

16. Andrea Repetti 13.00.0

Marcia km. 4 Cadetti:

4. Alex Diella 23.36.3

Marcia km. 2 Ragazze:

11. Lisa Franceschi 12.18.0

Marcia km. 3 Cadette:

1. Sara Perullo 15.53.9

12. Francesca Pellegrini 18.10.8

Condividi questo articolo