LA FESTA DEI GIOVANI BIANCO VERDI

Venerdì 8 febbraio si è svolta la Festa dei Giovani Bianco Verdi presso il consueto Centro Congressi delle Corallaie. Questa segue la prima dedicata al settore esordienti e che si è svolta immediatamente prima delle vacanze natalizie e sarà seguita mercoledì prossimo da quella del settore assoluto. L’Atletica Livorno è […]
Tags:
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 8 febbraio si è svolta la Festa dei Giovani Bianco Verdi presso il consueto Centro Congressi delle Corallaie. Questa segue la prima dedicata al settore esordienti e che si è svolta immediatamente prima delle vacanze natalizie e sarà seguita mercoledì prossimo da quella del settore assoluto. L’Atletica Livorno è diventata una grande famiglia che, anche nel 2018, ha sfiorato i 700 tesserati, un numero enorme che non è solo sulla carta ma ben si vede quando si passa nelle ore centrali del giorno dal campo scuola. La scelta della data, obbligata dagli impegni del Centro Congressi, ha un po’ penalizzato il gruppo del 2003 che doveva partire per disputare ad Ancona i Campionati Italiani Allievi Indoor ma il numero degli intervenuti è stato abbastanza alto.

Presenti il neo Presidente Claudio Cerrai, il Direttore Tecnico Alberto Buonaccorsi, il Capo Redattore del Tirreno Alessandro Guarducci sempre molto vicino alle vicende dello sport e dell’atletica livornese, il vice presidente Marco Marsi, i dirigenti Furio Biagi, Michela Castellani, Enio Fontanelli, Cristina Sanfilippo e il giornalista Luciano Della Bella, penna precisa e insostituibile dell’atletica leggera.

Sono sfilati per ricevere un riconoscimento delle loro prestazioni e poi posare per una foto ricordo le cadette vincitrici della Coppa Toscana 2018, seconde nel Campionato Toscano su Pista e con la festeggiatissima Giada Traina vincitrice del Campionato Italiano di marcia km. 3. Analogo premio sarà consegnato in futuro a Rachele Mori che non è potuta essere presente per seguire l’esordio nella nazionale di rugby del fratello.

 

Le cadette presenti erano: Eleonora Berti, Lara Biagi, Chiara Bianchi, Giulia Chelini, Federica D’Agostino, Alessia Dentone,Virginia Del Corona, Beatrice Guarducci, Bianca Magnani, Valentina Piserini, Vittoria Poltri, Francesca Spiller, Matilde Trudu e la già citata Giada Traina.
Ricordata la vittoria nella Coppa Toscana e nel campionato di società di staffette, il secondo posto nel CDS su pista dei cadetti che alla festa erano rappresentati da Kevin Di Maria, Jacopo Farnesi, Davide Giusti, Alessandro Igor Gualtieri, Andrea Neri,Alessio Niccolai, Elias Pera, Alessandro Signori e Nicolas Ugati.

Numerose le ragazze del 2005 e 2006 che hanno contribuito anche loro ai secondi posti nel CDS su pista e al terzo nella Coppa Toscana. Queste le rappresentanti: Eva Armocida, Aurora Bardarè, Silvia Battiato, Emma Canessa, Aurora Cuccuini, Giulia Del Corona, Alice Del Santo, Sara Dini, Lucrezia Elisabetta Gambarini, Irene Ginevra, Anna Maggiani, Sofia Mancuso, Teresa Mariani, Gaia Matteoli, Agnese Panciatici, Elena Parlanti, Elisa Perullo, Sara Quercioli, Giulia Quochi, Annalisa Romanelli, Giulia Rossi, Alessia Salvadori, Linda Samaritani, Aurora Sarti e Rebecca Zolo.

 

Chiuse le premiazioni con la squadra ragazzi, seconda classificata nel CDS su pista e in quello a staffetta, rappresentata da Nicola Baiocchi, Cesare Bertini, Filippo Beccaceci, Valerio Bortolotti, Gabriele Ceccarini, Marco Ciucci, Dario Colombo, Mattia Pasquale Cominale, Francesco Maresca, Gabriele Monticelli, Enrico Moroni, Manaseb Scotto e Alessio Spagnoli.

 

Ringraziati anche i tecnici presenti Giacomo Foresi, Federica Lischi e Curzio Pulidori.

B.G.

Articoli correlati