IMPORTANTI INCARICHI PER TECNICI BIANCO VERDI

3_07_03_2014 2_07_03_2014
A poco più di un anno dalla sua elezione a presidente della Fidal il grossetano Giomi ha indetto per il 14 ed il 15 marzo una “Convention nazionale dell’atletica” nella quale si svelerà il nuovo assetto tecnico della federazione di atletica con la nascita dei “Centri tecnici territoriali” decentrati ed indirizzati ad atleti di differente valore. In questo organigramma dovrebbe entrare a far parte anche Livorno con un centro nazionale del lancio del martello, ma quella che per noi è notizia gradita é che alcuni nostri tecnici dovrebbero farne parte.

Il nostro direttore tecnico Fabio Canaccini dovrebbe diventare il coordinatore responsabile dei centri della Toscana e dell’Emilia, il prof.

1_07_03_2014

Riccardo Ceccarini sarà uno dei tecnici che si occuperà degli atleti di livello internazionale del lancio del martello e la new entry sarà il prof. Saverio Marconi che entrerà nel pool dei tecnici nazionali del mezzofondo. Proprio quest’ultimo nell’ultimo week end ha esordito in un convegno a Milano esponendo le sue idee sulla preparazione dei giovani mezzofondisti. Il suo intervento può essere visionato sul sito web del Comitato Regionale Lombardo e proprio in questi giorni la rivista dell’Assital, associazione italiana dei tecnici di atletica leggera, ha pubblicato un suo scritto sulla preparazione di lungo periodo dei gemelli Dini.

Non è andata molto bene ad Halle al nostro giovane martellista, non ancora diciottenne, Eric Fantazzini. Attanagliato dalla paura di fallire, si racconta di una telefonata piena di ansia mentre era ancora in gara e tutto andava storto, ha sbagliato lo sbagliabile e si è ritrovato alla fine con un modestissimo miglior lancio di 55,23. All’esordio ci sta, ma il ragazzo ha indubbie qualità che ha già dimostrato sfiorando nel 2013 per più volte il minimo per partecipare ai mondiali allievi e che sono state confermate in questo inizio di stagione con l’argento agli italiani di Lucca. Forza Eric,facciamo vedere di che pasta sei fatto!

Condividi questo articolo