IL MEETING DI CORSA DI FUCECCHIO

La stagione su pista sta per entrare nel vivo e dopo la bella prestazione ad Orvieto di Mauro Giuliano un manipolo di mezzofondisti bianco verdi è andato ad inaugurare la prima edizione del Meeting di Corsa Città di Fucecchio. Manifestazione regionale di sole corse di mezzofondo con l’aggiunta, impropria, di […]
Tags: , , , , , , ,
Print Friendly, PDF & Email

La stagione su pista sta per entrare nel vivo e dopo la bella prestazione ad Orvieto di Mauro Giuliano un manipolo di mezzofondisti bianco verdi è andato ad inaugurare la prima edizione del Meeting di Corsa Città di Fucecchio. Manifestazione regionale di sole corse di mezzofondo con l’aggiunta, impropria, di due gare di tiro del giavellotto. I giovani allenati da Saverio Marconi, Daniele Milani e Ulderigo Michelotti non si sono persi d’animo e hanno colto l’occasione per rompere il ghiaccio con la pista.

 

In calendario 600 e 3000, i tecnici hanno tutti scelto la gara più corta. Ottima prestazione del biondo e lungo crinito Giorgio Gori che ha corso la distanza in 1’25”8, tempo che per un allievo è molto interessante. Il mezzofondista di Saverio è stato preceduto sul traguardo solo dal fiorentino della Marathon Gianmarco Scaldini, atleta già affermato e con 6 anni in più di esperienza. Nella stessa serie anche Augusto Casella per il quale, però, la distanza sta troppo corta ed è, comunque, stato in grado di finire in 1’27”1.

Lotta in famiglia invece nella seconda serie tra Diego Vernaccini e Mattia Barlantini, con vittoria del primo in un buon 1’26”3 contro l’26”8 del sempre più sorprendente Mattia. Più staccato Luca Solfato (1’29”9) che non ha dato la stessa buona impressione del sabato precedente a Cascina sui 500.

In terza serie anche Giacomo Balestri che ha fatto la sua onesta gara terminata in 1’33”4.  Una presenza anche nella gara femminile con Veronica Cai, a corto di preparazione per una lunga sosta per problemi fisici al termine delle gare di cross, e che rientra con 1’57”3, tempo che non la può certamente soddisfare.

 

B.G.

Articoli correlati