Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

1_22_6_19

I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI

Su sollecitazione del Delegato Provinciale della Fidal Lucio Sangiacomo le società della provincia di Livorno si sono accordate per proseguire anche nel periodo estivo l’attività agonistica giovanile che, a livello regionale, chiude con il mese di giugno. Sono stati rispolverati i Campionati Provinciali Giovanili per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. CG Atletica Costa Etrusca, Atletica Livorno e Centro Atletica Piombino organizzeranno i Campionati dividendo il programma in 3 distinte giornate che si svolgeranno domenica 7 luglio a Cecina, domenica 14 luglio a Livorno e domenica 1 settembre a Piombino.
Per gli esordienti ES 10 (nati 2008/09) è previsto un biathlon, per ragazzi/e e cadetti/e si possono disputare due gare a loro scelta per ogni giornata. Saranno premiati tutti gli esordienti e i primi 3 delle categorie ragazzi/e e cadetti/e appartenenti alle società della provincia di Livorno anche se le gare saranno open. Iscrizioni preventive on line.

Questo il programma della prima giornata

CECINA DOMENICA 7 LUGLIO 2019
ore 18.00 = Ritrovo giurie e concorrenti
ore 18.30 = Chiusura conferme
ore 19.00 = 300 HS CI – ALTO RI e RE – DISCO CE
ore 19.10 = 300 HS CE
ore 19,25 = 50 ES F 10
ore 19.30 = 50 ES M 10 – DISCO CI
ore 19.50 = 60 RI
ore 20.10 = 60 RE
ore 20.15 = VORTEX ES F 10
ore 20.30 = 80 CI – VORTEX ES M 10 – TRIPLO CI
ore 20.50 = 80 CE
ore 21.15 = 1000 RI – TRIPLO CE
ore 21.30 = 1000 RE
ore 21.40 = 600 CI
ore 21.50 = 600 CE

Questo il programma della seconda giornata

LIVORNO DOMENICA 14 LUGLIO 2019

ore 16.30 = Ritrovo giurie e concorrenti
ore 17.00 = Conferma iscrizioni
ore 17.30 = 60 HS RE – ALTO CI – LUNGO ES 10 F
ore 17.40 = 60 HS RI
ore 17.50 = 80 HS CE
ore 18.00 = 100 HS CI – PESO CE
ore 18.10 = VORTEX RI
ore 18.20 = PESO CI
ore 18.30 = ALTO CE – LUNGO ES M 10
ore 18.40 = VORTEX RE
ore 18.50 = 1000 CI
ore 19.00 = 1000 CE
ore 19.10 = 600 ES 10 F
ore 19.20 = 600 ES 10 M
ore 19.30 = MARCIA km. 2 RE e Km. 3 CE
ore 19.50 = MARCIA km. 2 RI e Km. 5 CI

Il programma orario di Piombino sarà comunicato nei prossimi giorni e comprenderà le gare non disputate nelle prime 2 giornate:
Esordienti 10 M&F = 50 hs. – Vortex
Ragazzi/e = Lungo – Peso – 4×100
Cadetti/e = 300 – 2000 – Asta – Lungo – Martello – Giavellotto

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

NESSUN NUOVO MENNEA MA…

Completata giovedì 14, con la seconda giornata dedicata ai nati e nate 2006 e 2005, la nostra manifestazione promozionale dal titolo “Il bimbo e la …

Leggi →

IL MIGLIOR GESTO TECNICO E’ DI VALENTINA

Ci piace, questa volta, non mettere in evidenza le vittorie, che in casa bianco verde ci sono state, ma il premio assegnato da giudici e …

Leggi →

L’ONDA LUNGA DEI SUCCESSI DEL 2019

La stagione agonistica che si è appena conclusa continua a sfornare successi dei giovani bianco verdi. Il Comitato Regionale della Fidal ha appena pubblicato le …

Leggi →

ALTRI DUE CONVOCATI PER MODENA

Due dei convocati della prima ora, Marta Giaele Giovannini e Michele Del Corona, hanno dovuto rinunciare alla convocazione per la rappresentativa toscana che domenica gareggerà …

Leggi →

IL SOGNO DI MATTEO SI E’ AVVERATO

Matteo Lodovichi è stato a lungo in età giovanile uno dei lanciatori di martello del folto gruppo di coach Ceccarini. Arrivato in bianco verde già …

Leggi →

BIANCOVERDI IN AZZURRO A BAKU: MINI-INTERVISTA A TOMMASO BONINTI E RACHELE MORI

E’ passata quasi una settimana dalla chiusura degli EYOF di Baku (European Youth Olympic Festival) ed abbiamo ancora bene in mente stampati i grandissimi risultati …

Leggi →

I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CROSS

Come lo scorso anno i Campionati Provinciali Giovanili di Cross si svolgeranno all’interno del Velodromo di San Carlo a 4 km, dal comune di San …

Leggi →

CONSIDERAZIONI A BRIGLIA SCIOLTA SULLA STAGIONE OUTDOOR 2019

Che l’anno si preannunciava buono lo avevamo previsto, senza essere scaramantici, ma si sta delineando ancora migliore. La nostra Società è nelle finali dei CdS …

Leggi →

MEZZOFONDISTI E MARCIATORI IN RADUNO

Il CRT ha comunicato una serie di tre raduni che interessano in questo momento i settori del mezzofondo e la marcia giovanili. Si incomincia venerdì …

Leggi →

PIU’ VICINE ALL’ATLETICA GROSSETO

Seconda trasferta di Coppa Toscana per le nostre ragazze e questa volta in casa delle vincitrici di Cecina, l’Atletica Grosseto Banca Tema. Bella prova delle …

Leggi →

TUTTI IN CAMPO CON GLI ESORDIENTI

Il C.G. Atletica Costa Etrusca in un grande slancio organizzativo ha messo in campo anche la prima del settore esordienti in pista. Nel mini impianto …

Leggi →

LUTTO IN CASA BIANCO VERDE

Dopo lunga malattia è scomparso sabato 25 maggio il padre della nostra specialista delle prove multiple Eva Guantini. L’atleta doveva proprio in quel giorno partecipare …

Leggi →

SETTANTADUE VOLTE GRAZIE

E’ quello che il Consiglio Direttivo dell’Atletica Livorno rivolge ai 72 genitori, soci e atleti che nel 2018 hanno indicato nel 730 la nostra società …

Leggi →

GESTIONE DELL’INFORTUNIO IN ATLETICA LEGGERA

Sono molti i soggetti coinvolti nella gestione e nel recupero dopo un infortunio. Tre specialisti spiegano l’importanza di avere una equipe di esperti coordinati al …

Leggi →

CORSO PER ISTRUTTORI DI BASE

Il Coni di Livorno organizza un corso per istruttori di base. Il numero degli ammessi sarà di 50 unità selezionate solo in base all’arrivo della …

Leggi →

SFIORATO IL TITOLO ITALIANO DAI VELOCISTI ALLIEVI

La buona stagione agonistica dei velocisti allievi dell’Atletica Livorno è stata confermata dalle graduatorie nazionali pubblicate dalla Fidal. Secondo posto per i giovani di Giuseppe …

Leggi →

COMPOSIZIONE FINALI CDS ASSOLUTO SU PISTA 2019

La Federazione italiana di atletica leggera, dopo aver rivisto le classifiche 2018 del CDS assoluto, avverso alle quali c’erano stati alcuni ricorsi, ha composto le …

Leggi →

COMUNICAZIONE PER I VINCITORI DEI GRAN PRIX

Il Comitato Regionale Toscano comunica che gli atleti che saranno premiati a Firenze venerdì 5 aprile alle ore 16,30 in Palazzo Vecchio in qualità di …

Leggi →

MEDICINA DELLO SPORT CAMBIA SEDE

La Dr. Daniela Becherini comunica alle società sportive che dal giorno 01 aprile 2019 la nuova sede della UOS Medicina dello Sport lascerà la sede …

Leggi →

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Era quello che si proponevano i tecnici per quanto riguarda la qualificazione della squadra maschile alla finale di Orvieto del Campionato Italiano Assoluto di Società. …

Leggi →

UNIVERSITARI E MEETING SESTO FIORENTINO

Abbiamo già dato notizia del prestigioso titolo di campionessa italiana universitaria nel salto con l’asta di Francesca Boccia, ma a l’Aquila c’erano altri bianco verdi …

Leggi →

VITTORIA ANCHE DEI RAGAZZI A SANTA MARIA A MONTE

Portato a termine a fatica il triathlon ragazzi di Santa Maria a Monte a causa della pedana umida del salto in alto diventata scivolosa e …

Leggi →

RADUNI REGIONALI E NAZIONALI

PONTEDERA I responsabili tecnici del settore velocità Fabio Quilici e Marco Vizzuti hanno indetto un raduno tecnico presso lo Stadio Mannucci di Pontedera per le …

Leggi →

UN ANNO FANTASTICO

E’ quello festeggiato dall’Atletica Livorno al Grand Hotel Palazzo mercoledì 13 febbraio 2019. La sala messa a disposizione, capace di 150 posti a sedere, era …

Leggi →

SECONDO TITOLO ITALIANO PER LORENZO DINI, OTTIMA PROVA ANCHE DI GUIDI

A Canelli per l’organizzazione della Brancaleone Asti si è disputato il Campionato Italiano dei 10 km. su strada e Lorenzo Dini si è imposto con …

Leggi →

MANNUCCI, MILANI, BOCCIA

Abbiamo gioito per il ritorno in nazionale di Lorenzo Dini e subito a ruota è giunta anche la notizia della convocazione per gli Europei under …

Leggi →

ATLETICA SECONDA IN REGIONE NEL QUALITA’-CONTINUITA’

Ottima classifica nel Progetto Qualità – Continuità 2019 delle due formazioni bianco verdi. In campo regionale sia i maschi sia le femmine sono al secondo …

Leggi →

TUTTI IN PISTA

Non si è ancora chiusa la stagione indoor e di cross e già si parla delle gare in pista. Mai come quest’anno si incomincerà presto. …

Leggi →

BUONA LA PRIMA PER I CADETTI E CADETTE, RECORD SOCIALE E MINIMO PER GLI ITALIANI PER ANDREA FRANCHINI

E’ ufficialmente iniziata la stagione che conta per i Cadette e Cadetti, dopo lo strapotere del 2018 con la conquista in toto della Coppa Toscana …

Leggi →

POCHE MA BUONE

  Si è disputata al Campo Sportivo Scolastico di Pistoia la prima giornata del Gran Prix di marcia, località che ha sostituito Collesalvetti, quello che …

Leggi →

PROSSIMI RADUNI TECNICI REGIONALI

Nell’ultima settimana di maggio sono stati messi in cantiere tre raduni tecnici regionali: LIVORNO MARTEDI’ 28 MAGGIO 19 ORE 15,30 Il responsabile tecnico del mezzofondo …

Leggi →

GIULIO SCOLI A PODEBRADY

Un altro bianco verde, ed è la centosettantasettesima presenza in 70 anni di vita della società, vestirà la maglia azzurra a Podebrady in un incontro …

Leggi →

110 E LODE PER EMILIO

Emilio Marconi, attualmente consigliere dell’Atletica Livorno, con un recente passato di buon atleta nel settore ostacoli e figlio del nostro valente tecnico del mezzofondo Saverio, …

Leggi →

I PREMIATI ALLA FESTA DELL’ATLETICA TOSCANA

Il Presidente del Comitato Regionale Toscano Venerdì 5 aprile 2019, alle ore 16,30 a Firenze, in Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento, unitamente all’Assessore allo Sport …

Leggi →

VITTORIE NEL GRAN PRIX E TITOLO TOSCANO PER LA 4X100 JUNIOR FEMMINILE

In sordina più del solito è andata in onda anche la seconda giornata della prima fase del Gran Prix Fidal Toscana Estate, iniziata a Soffiano …

Leggi →

GLI ESORDIENTI RITORNANO IN PISTA

Dopo le tutt’altro che affollate manifestazioni di luglio e settembre gli esordienti bianco verdi ritorneranno a gareggiare su un biathlon organizzato dal G.P. Arcobaleno a …

Leggi →

DUE SUCCESSI DELLE RAGAZZE A CASCINA

Si cambiano avversari e si gareggia un po’ più vicino nella terza giornata di Coppa Toscana. A Cascina non c’erano le società grossetane ma quelle …

Leggi →

RADUNO ESTIVO AD ABBADIA SAN SALVATORE

  Il Comitato Regionale della Fidal ha stabilito che anche quest’anno il Raduno Estivo riservato alle categorie cadetti/e e allievi/e si terrà, per tutte le …

Leggi →

BEL PROGRESSO DELLE ALLIEVE NEL CDS A CECINA

Il maltempo a Cecina non ha fermato le nostre allieve che hanno migliorato tantissimo il loro punteggio mantenendo la terza piazza regionale che dovrebbe permettere …

Leggi →

RITORNO A OSSANA

Nonostante le grosse difficoltà dovute alla concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti le marciatrici ed i marciatori bianco verdi non hanno voluto disertare l’annuale invito …

Leggi →

CADETTI E CADETTE CONTINUANO LA CAVALCATA IN COPPA TOSCANA

    Il meteo, in un primo momento molto avverso, ha avuto pietà nel pomeriggio, in modo da consentire il regolare svolgimento delle gare sul …

Leggi →

RADUNI ALTO E GIAVELLOTTO

ALTO A LUCCA Il responsabile tecnico regionale del salto in alto Stefano Giardi ha indetto un raduno tecnico regionale riservato ai neo cadetti e allievi …

Leggi →

COMINCIA IL 2019 AGONISTICO

Con gli auguri di Buona Pasqua a tutti ed alle famiglie di ognuno, invio un messaggio per l’imminente inizio della stagione outdoor 2019. Dopo le …

Leggi →

BRONZO PER EVA E MARZIO AD ALESSANDRIA

Mentre a Livorno si disputava il Gran Galà di salto in alto (assenza forzata con dispiacere) e si svolgevano le gare del Grand Prix Toscana …

Leggi →

LE CLASSIFICHE DEL GRAN PRIX DI CROSS

Pubblicate le classifiche finali del Gran Prix di Cross 2018/19 che confermano i successi di Giulia Morelli, Gabriele Spadoni e Augusto Casella. Giulia ci aveva …

Leggi →

SI PUO’ FARE!

Al primo turno la squadra assoluta femminile non ha ottenuto i 13700 punti richiesti per confermare la finale “bronzo” per una serie di problemi che …

Leggi →

BARDARE’ CAMPIONE TOSCANO MASTER DI CROSS

Due erano i nostri mezzofondisti appartenenti alla categoria master e con uno, Mariano Bardarè, siamo saliti sul più alto gradino del podio. Manifestazione organizzata a …

Leggi →

ALTRE 11 MEDAGLIE DA MONTESPERTOLI

Quattro ori, due argenti e cinque bronzi sono il raccolto bianco verde della seconda giornata dei Campionati Toscani Assoluti disputati a Montespertoli, prodotto di una …

Leggi →

LA VITTORIA DEL GIORNO DOPO

Con il sistema informatico che ormai da un decennio e più gestisce le manifestazioni di atletica leggera non dovrebbe più succedere, ma dietro questo sistema …

Leggi →

RACHELE MORI INCREMENTA IL PRIMATO TOSCANO SULLA PEDANA DI CASA

Settima tappa di Gran Prix a Livorno, con tantissimi biancoverdi in gara; la manifestazione ha fatto da antipasto a quello che sarebbe stato il Gran …

Leggi →