I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CROSS

Come ormai avviene da diversi anni i Campionati Provinciali Giovanili di Corsa Campestre sono stati ospitati a San Carlo di San Vincenzo all’interno del velodromo Solvay per l’organizzazione dell’Atletica Costa Etrusca. Consueto entusiasmo dei tanti giovani, molti dei quali neofiti della specialità, assistiti dai loro tecnici e incitati e fotografati dai famigliari disposti intorno all’anello. A questo livello tutti meritano un applauso per l’impegno, ma i risultati dicono che tra i più grandicelli, ragazzi/e e cadetti/e, il nucleo più qualitativo è stato quello bianco verde. Segno di un buon lavoro di base fatto nei vari gruppi esordienti che incomincia a svilupparsi con i tecnici più specializzati del settore intermedio e che fa ben sperare per un ulteriore sviluppo futuro.
Le classifiche di squadra per ragazzi, ragazze, cadetti e cadette sono state vinte tutte dall’Atletica Livorno e cliccando sul link si potranno vedere i piazzamenti di tutti i partecipanti, ma ci piace citare chi è salito sui tre gradini del podio. Agnese Panciatici ha vinto tra le cadette e Sara Quercioli le ha fatto compagnia sul terzo gradino del podio; Nicola Baiocchi ha dominato tra i cadetti e con Antonio Del Vecchio e Gabriele Ceccarini ha rivestito di bianco verde tutto il podio. Tra le ragazze la nostra migliore è stata Sofia Del Moro, terza, e tra i ragazzi secondo e terzo posto rispettivamente per Matteo Samaritani e Iacopo Storai.
Si passa poi agli esordienti che gareggiano su distanze molto inferiori ma per loro sempre impegnative. Sui 600 metri degli E10 (nati/e 2009/2010) applausi per la coppia vincente Giulio Del Moro e Matteo Bitossi mentre tra le femmine bisogna scendere all’ottavo posto per apprezzare la gara di Emma Conzato. Sui 400 metri degli E8 (nati/e 2011/2012) i migliori sono stati Tommaso Cossu (sesto) e Anita Michelucci buona medaglia d’argento. I più piccolini E5 (nati/e 2013/2014/2015) hanno visto emergere tra i maschi Alessandro Lodetti (ottavo) ma sopratutto Vittoria Mori buona seconda.
Il servizio fotografico è di Andrea Savi.

Per scaricare i risultati dei Campionati Provinciali di Corsa Campestre clicca qui: Campionato provinciale Campestre

 

 

 

B.G.

Condividi questo articolo