Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CROSS

Come ormai avviene da diversi anni i Campionati Provinciali Giovanili di Corsa Campestre sono stati ospitati a San Carlo di San Vincenzo all’interno del velodromo Solvay per l’organizzazione dell’Atletica Costa Etrusca. Consueto entusiasmo dei tanti giovani, molti dei quali neofiti della specialità, assistiti dai loro tecnici e incitati e fotografati dai famigliari disposti intorno all’anello. A questo livello tutti meritano un applauso per l’impegno, ma i risultati dicono che tra i più grandicelli, ragazzi/e e cadetti/e, il nucleo più qualitativo è stato quello bianco verde. Segno di un buon lavoro di base fatto nei vari gruppi esordienti che incomincia a svilupparsi con i tecnici più specializzati del settore intermedio e che fa ben sperare per un ulteriore sviluppo futuro.
Le classifiche di squadra per ragazzi, ragazze, cadetti e cadette sono state vinte tutte dall’Atletica Livorno e cliccando sul link si potranno vedere i piazzamenti di tutti i partecipanti, ma ci piace citare chi è salito sui tre gradini del podio. Agnese Panciatici ha vinto tra le cadette e Sara Quercioli le ha fatto compagnia sul terzo gradino del podio; Nicola Baiocchi ha dominato tra i cadetti e con Antonio Del Vecchio e Gabriele Ceccarini ha rivestito di bianco verde tutto il podio. Tra le ragazze la nostra migliore è stata Sofia Del Moro, terza, e tra i ragazzi secondo e terzo posto rispettivamente per Matteo Samaritani e Iacopo Storai.
Si passa poi agli esordienti che gareggiano su distanze molto inferiori ma per loro sempre impegnative. Sui 600 metri degli E10 (nati/e 2009/2010) applausi per la coppia vincente Giulio Del Moro e Matteo Bitossi mentre tra le femmine bisogna scendere all’ottavo posto per apprezzare la gara di Emma Conzato. Sui 400 metri degli E8 (nati/e 2011/2012) i migliori sono stati Tommaso Cossu (sesto) e Anita Michelucci buona medaglia d’argento. I più piccolini E5 (nati/e 2013/2014/2015) hanno visto emergere tra i maschi Alessandro Lodetti (ottavo) ma sopratutto Vittoria Mori buona seconda.
Il servizio fotografico è di Andrea Savi.

Per scaricare i risultati dei Campionati Provinciali di Corsa Campestre clicca qui: Campionato provinciale Campestre

 

 

 

B.G.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

LA PAZZIA DI FRANCESCA

Si è chiusa la tre giorni di gare fiorentine valide per l’assegnazione dei titoli di campione toscano assoluto e promesse. Gare che si sono svolte …

Leggi →

QUARRATESI, UGATI, STELLE E PALME

Jacopo Quarratesi, neo campione italiano junior di salto in lungo indoor è stato convocato per un incontro internazionale indoor che si terra in Bielorussia a …

Leggi →

BUSSOTTI 1’48”16 ; MORELLI 9’49”14

Dopo un paio di digressioni sui 1500 Joao Neves Junior Bussotti ha affrontato un 800. A Vittorio Veneto, nel Meeting Internazionale Città di Conegliano, il …

Leggi →

TRE TITOLI TOSCANI AI BIANCOVERDI, RACHELE MORI CAPOLISTA MONDIALE U18

Entusiasmante la lunga giornata domenicale vissuta a Firenze, in cui, dalla mattina al pomeriggio si sono alternati velocisti, lanciatori e saltatori, dalle 9 della mattina …

Leggi →