I 20 ANNI DELL’ARCOBALENO


SONY DSC
SONY DSCSabato 12 dicembre presso la sala parrocchiale di Collesalvetti si è svolta la cerimonia per i festeggiamenti del ventesimo anniversario dalla fondazione del Gruppo Podistico Arcobaleno. Partiti nel 1995 da un piccolo nucleo di otto amanti della corsa come Garry Warin e Michela Vanni, uniti nella vita e nella passione sportiva, si sono via via ingranditi fino a istituire nel 2005 una scuola di atletica leggera che sta dando frutti probabilmente anche superiori alle attese e mettendo in secondo piano l’attività amatoriale e ludica dei tanti corridori della domenicaSONY DSC.

SONY DSCNella cerimonia svoltasi alla presenza del sindaco di Collesalvetti Bacci e dell’assessore allo sport sono stati mostrati i progressi nella costruzione dal niente di un impianto di atletica, non omologabile, ma sicuramente in migliori condizioni di tanti sui quali siamo costretti a gareggiare in Toscana.

Era presente anche il presidente provinciale Fidal Claudio Cerrai con un consigliere e un rappresentante dell’Atletica Livorno, società con la quale l’Arcobaleno è da un triennio collegato. Cerimonia lunghissima con SONY DSCnumerosissimeSONY DSC premiazioni, conclusa con la consegna a tutti di una maglietta celebrativa e di un opuscolo che raccoglie la storia e le graduatorie sociali dell’associazione e terminata, come si conviene, da un ricco rinfresco. Presentati nell’occasione anche i quattro neo allievi che nel 2016 gareggeranno con la maglia bianco verde e che sono la lanciatrice Giulia Grossi , sorella minore dSONY DSCel marciatore Lorenzo, il mezzofondista Luca Napolitano, il marciatore Giacomo Francia ed il lanciatore Eugenio Colucci.

Condividi questo articolo