Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

DAL MARE ALLA TERRA, LAUREA PER FEDERICO

Nei giorni scorsi si è brillantemente laureato nel corso di laurea in Scienze Geologiche Federico Cerrai, ex nostro atleta e tecnico del settore giovanile oltre a essere il figlio dell’attuale nostro Presidente. Curiosa la sua evoluzione in questi anni. Ha frequentato l’Istituto Nautico livornese, ha frequentato a Genova per due anni l’Accademia Marittima Mercantile ed ha viaggiato a lungo per il Mediterraneo su navi mercantili e su velieri. Esperienza di vita che non deve essergli piaciuta perché rientrato a Livorno ha virato iscrivendosi a Scienze Geologiche presso l’ateneo di Pisa e in questi giorni ha discusso la tesi dal titolo “Tettonica attiva e processi magmatici in Afar centrale mediante l’analisi della sismicità” uno studio per comprendere secondo quali segmenti di rift sta avvenendo l’apertura di un nuovo oceano situato tra il Mar Rosso, Golfo di Aden ed Etiopia Centrale. Relatrice la prof.ssa Carolina Pagli. Federico non si fermerà e proseguirà gli studi con una laurea magistrale in Exploration and Applied Geophysics. Congratulazioni e auguri per il tuo futuro.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

QUATTRO CADETTI CAMPIONI NELLA PRIMA GIORNATA A CAMPI BISENZIO

Flagellata dal vento, che ha reso la prima giornata dei Toscani Cadetti di Campi Bisenzio meno afosa, ma ha inciso e non poco sui risultati …

Leggi →

GIOVANNI MORELLI CI HA LASCIATO

Giovanni Morelli, “morellone” per gli amici, è stato un protagonista dei primi 30 anni dell’Atletica Livorno, prima come atleta e poi come dirigente. Classe 1938, …

Leggi →

MASTER E MEMORIAL MENNEA

Nonostante l’impegno del Consiglio Direttivo, che nel 2019 aveva organizzato i regionali master e dedicato ore di progetti nel tentativo di sviluppo del settore, l’attività …

Leggi →

UNA DOMENICA NEL SEGNO DELLE STAFFETTE

Si è svolta domenica pomeriggio 9 Agosto la seconda manifestazione TAC a Cecina, per l’organizzazione della società Costa Etrusca. Condizioni climatiche molto favorevoli anche se …

Leggi →