Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

DAL MARE ALLA TERRA, LAUREA PER FEDERICO

Nei giorni scorsi si è brillantemente laureato nel corso di laurea in Scienze Geologiche Federico Cerrai, ex nostro atleta e tecnico del settore giovanile oltre a essere il figlio dell’attuale nostro Presidente. Curiosa la sua evoluzione in questi anni. Ha frequentato l’Istituto Nautico livornese, ha frequentato a Genova per due anni l’Accademia Marittima Mercantile ed ha viaggiato a lungo per il Mediterraneo su navi mercantili e su velieri. Esperienza di vita che non deve essergli piaciuta perché rientrato a Livorno ha virato iscrivendosi a Scienze Geologiche presso l’ateneo di Pisa e in questi giorni ha discusso la tesi dal titolo “Tettonica attiva e processi magmatici in Afar centrale mediante l’analisi della sismicità” uno studio per comprendere secondo quali segmenti di rift sta avvenendo l’apertura di un nuovo oceano situato tra il Mar Rosso, Golfo di Aden ed Etiopia Centrale. Relatrice la prof.ssa Carolina Pagli. Federico non si fermerà e proseguirà gli studi con una laurea magistrale in Exploration and Applied Geophysics. Congratulazioni e auguri per il tuo futuro.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

MASTER E MEMORIAL MENNEA

Nonostante l’impegno del Consiglio Direttivo, che nel 2019 aveva organizzato i regionali master e dedicato ore di progetti nel tentativo di sviluppo del settore, l’attività …

Leggi →

JOAO, ALESSIO, GENOVA E LA SPEZIA

Non bastano i vari campionati italiani, regionali e TAC e sta diventando difficile seguire a giro per l’Italia tutti i nostri atleti. Iniziamo da Joao …

Leggi →

JOAO 3’38”04 A BELLINZONA GUALTIERI RECORD ITALIANO FISPES A JESOLO

L’ultimo week end è stato importante non solo per i Campionati Italiani Allievi e i contemporanei Campionati Toscani Cadetti perché diversi atleti bianco verdi hanno …

Leggi →

FIRENZE: MORI&BONINTI SENZA AVVERSARI, PRIME LUCI DAI CADETTI

Altro giro, altra corsa, ancora all’Asics Stadium di Firenze. Questa volta in palio il titolo Allievi ed Allieve per quanto riguarda le corse (60m e …

Leggi →