Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

CORSO ISTRUTTORI FISPES

La Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali organizza un Corso di Formazione per Istruttori di 1° livello per la disciplina Atletica Leggera con la durata di 21 ore in unica sessione, più 1 ora di esame e si svolgerà dal 13 al 15 marzo 2020.
La frequenza è obbligatoria, tuttavia sarà tollerata l’assenza del corsista, per causa di forza maggiore, per non più del 10% delle ore relative al solo corso di formazione. La mancata presentazione alla sessione di esame sarà ritenuta quale rinuncia alla conclusione del corso.
Il brevetto sarà valido per la conduzione di attività di insegnamento e allenamento delle specialità dell’Atletica Leggera adattata alle diverse disabilità, con atleti di ogni categoria federale, in particolare nelle fasi di avviamento alla disciplina.
Il corso avrà luogo a Pontedera presso il Campo Sportivo Mannucci con parte teorica nella sala riunioni e pratica nella pista con il seguente programma:
Venerdì 13 marzo 2020 dalle ore 13,00 alle ore 20,00 (giuridica, medica, classificazioni, tecnica)
Sabato 14 marzo dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 20,00 (tecnica in aula e pratica)
Domenica 15 marzo dalle ore 8,30 alle 14,00 (Tecnica e sessione esame)
Il corso è aperto a persone di ambo i sessi che abbiano compiuto il 18° anno e siano in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Scienze Motorie
Diploma Isef
Istruttore Fidal in possesso di brevetto
Tecnici societari di Associazioni Sportive affiliate alla Fispes con almeno 3 anni di tesseramento al sodalizio
Per questioni organizzative saranno accettate un massimo di 40 iscrizioni. Il corso sarà annullato se non si raggiungeranno le 15 adesioni. La Federazione si impegna a rimborsare entro 3 giorni gli acconti versati in caso di annullamento per mancanza del numero minimo di adesioni. Non saranno rimborsati i corsisti ammessi, ma non presenti, il 13 marzo 2020.
La tassa d’iscrizione è stabilita in € 200,00 con versamento a mezzo bonifico bancario tramite IBAN IT 36 B 03069 0960 6100000016255 intestato alla FISPES. La scadenza delle iscrizioni è il 3 marzo 2020 e il modulo dovrà pervenire alla Segreteria Fispes – Area Formazione email formazione@fispes.it
Durante il periodo della parte pratica, è obbligatorio che ogni corsista abbia al seguito idoneo abbigliamenti sportivo.
Al termine degli esami, tutti i corsisti risultati idonei saranno inquadrati nell’Albo Federale degli Istruttori Tecnici di 1° livello e annualmente, a partire da quello successivo al conseguimento del brevetto, dovranno procedere al pagamento della quota per la permanenza nello specifico albo. Il mancato pagamento comporterà la cancellazione dall’elenco dei tecnici in possesso di brevetto.
Per chiarimenti rivolgersi al Referente Nazionale della Formazione Marco Pastore 06.83531220 320.4464582 email formazione@fispes.it

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

E’ MORTO UN GRANDE ATLETA

Il prof. Marcello Dani ha chiuso gli occhi. Classe 1931 è stato il primo livornese a vincere un campionato italiano in atletica leggera ed il …

Leggi →

FIRENZE CACCIA AL MINIMO E CAMPIONATO INVERNALE LANCI

Buone prestazioni a Firenze nella domenica  02.02.20 (data con numero palindromo) dedicata ai salti dopo che il sabato era stato molto impegnativo sul fronte delle …

Leggi →

IL MEZZOFONDO BIANCO VERDE E’ VIVO

Lucca ha certificato che le nostre donne resistono e che il settore maschile del mezzofondo sta attraversando un momento di grande rinnovamento con la scomparsa …

Leggi →

ALLA MORI IL TITOLO, A SCOTTO IL RECORD

Ennesima riunione indoor all’Asics Firenze Marathon tutta dedicata ai lanci e ai salti giovanili. Non ha avuta nessuna difficoltà Rachele Mori ad imporsi e conquistare …

Leggi →