COMPLEANNI

 SONY DSC Sono tre i tesserati dell’Atletica Livorno che lunedì 26 ottobre 2015 compiranno gli anni. Porgiamo i nostri auguri per primo al dott. Marcello Repeti, componente lo staff medico della società e consigliere sociale da diverse stagioni. Marcello, che compie cinquantanove anni, si è avvicinato all’atletica sulla scia dei successi giovanili della figlia Sara e non se n’è più distaccato nonostante la complessità del suo lavoro. Auguri Marcello!

Nello stesso tempo compie quattordici anni il cadetto Giorgio Balestri, mezzofondista al quinto anno di attività e ora seguito tecnicamente da Saverio Marconi. Ha caratteristiche fondamentalmente di mezzofondista veloce (lo dicono anche i suoi personali che vanno da 1.35.3 nei 600 passando a 7.06.6 nei 2000 con un buon intermedio di 3.06.2 nei 1000) ma è in piena crescita fisica e i suoi margini sono ancora tutti da scoprire.

Sempre lunedì 26 c’è il compleanno di Davide Giusti, figlio d’arte che dopo una fugace esperienza da giovanissimo nel 2010 e tornato stabilmente nel 2014. Compie undici anni ed ha dei personali di 8”3 nei 50, 2,97 nel lungo e 19,40 nel vortex. In occasione dell’incontro intersociale di Genova gli è stato concesso di gareggiare, fuori classifica, con i ragazzi e non ha demeritato.

Martedì 27 ottobre saranno otto gli anni compiuti dall’esordiente Anita Simonini, secondo anno di attività e partecipazione attiva alle competizioni dove si è distinta con 9.4 nei 50, 2,70 nel lungo e 8,00 m. nel difficile, ma divertente vortex.

Venerdì 30 ottobre spegnerà quindici candeline sulla torta Giovanni Mazzini, forse l’ultimo arrivato in casa bianco verde. Ovviamente non ha ancora gareggiato ma si è ben inserito nel folto gruppo di aspiranti saltatori in lungo affidati per il 2016 al neo tecnico Federica Lischi, che inizia questa sua esperienza nel settore assoluto dopo anni di apprendistato con gli esordienti.

1_23_10_2015Un giovanissimo, Valerio Bortolotti, sabato 31 ottobre compirà nove anni, ma è già un veterano in maglia bianco verde poiché ha già quattro anni di allenamento e competizioni. Positivo il suo 2015 dove ha conseguito tutti i suoi migliori tempi e misure con 9.2 nei 50, 2,80 nel lungo e 12,00 m. nel vortex.SONY DSC

Domenica 1 novembre compirà venti anni, dei quali tredici passati con i colori, prima dell’UISP Agostini e poi dell’Atletica Livorno, Andrea Bacci. Ultimo della stirpe dei Bacci che risale a babbo Mauro e mamma Melania, è il nostro ostacolista principe. Preso in considerazione dalla Fidal nazionale nel 2012 che lo aveva chiamato ad un raduno tecnico nazionale a Macerata, si è ben espresso fino al 2014 con il 53”73 che a Torino gli era valsa una medaglia di bronzo tra gli juniores italiani. Nello stesso anno ha corso anche i 110 in 15”80 ed è stato componente di belle staffette 4×400. Il suo 2015, con l’ingresso nel mondo universitario, non è stato esaltante. C’è stato anche il necessario cambio di tecnico per l’abbandono del prof Paolo Falleni e la sua sostituzione con Mauro Telleschi con il quale ha però legato bene.

SONY DSCCompletiamo la rassegna dei compleanni con i quattordici anni, che compirà sempre domenica 1 novembre Giorgia Danesi. Giunta solo tre anni fa all’Atletica Livorno è stata seguita da Cristina Sanfilippo e con la ristrutturazione tecnica operata dal prof. Alberto Buonaccorsi è ora nel gruppo guidato dal prof. Giuseppe Pecorini. Velocista di belle speranze fin da ragazza, nel suo primo anno da cadetta, pur con una lunga sosta per infortunio, ha corso gli 80 in 10”6 ed i 300 in 46”5 con una fugace apparizione anche negli 80 ostacoli corsi in 13”2, tempo non malvagio. Auguri!

Condividi questo articolo