BIANCO VERDI PREMIATI A PALAZZO VECCHIO

SONY DSCConsueta cerimonia di premiazione dell’atletica toscana a Firenze nello splendido scenario del salone dei 500 a Palazzo Vecchio. Alla presenza del presidente federale Giomi e delle massime autorità sportive e politiche toscane sono stati distribuiti riconoscimenti ai migliori atleti toscani e tra questi non pochi appartenenti all’Atletica Livorno. La società, rappresentata dal presidente Marco Marsi, è stata citata più volte per i tanti successi dell’anno 2013 a partire dal secondo posto nel Trofeo Nazionale di Marcia Cadette, al terzo del CDS assoluto femminile di A1, ai titoli regionali dell’under 23 maschile, delle cadette, delle ragazze e poi per la vittoria nella Coppa Toscana Ragazze, nel CDS di cross juniores maschile e Cadette, nel Campionato di Staffette cadette e nel campionato di specialità allieve.

3_31_03_2014

E’ stata poi la volta dei successi individuali a partire da Lorenzo Dini, autore di una splendida stagione culminata con l’argento nei 10000 nei Campionati Europei Juniores ma anche maglia azzurra ai Campionati Europei e Mondiali di cross e campione italiano di Cross junior e dei 1500 in pista. Non da meno il gemello Samuele Dini, secondo classificato agli europei juniores di Rieti nei 5000 e presente in maglia azzurra a Belgrado e Bydgoszcz e poi Filippo Lari vincitore del salto in alto nelle Gymnasiadi brasiliane, finalista sempre nel salto in alto nei mondiali allievi di Donetsk e campione italiano indoor.

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Un riconoscimento anche al master Massimo Fiorini che ha conseguito la miglior prestazione italiana M55 nel salto triplo. Premi per Caterina Bianchini, Giorgia Degl’Innocenti, Valentina Lensi e Sara Repeti le quattro componenti la 4×100 junior che ha vinto a Rieti il titolo italiano e alla cadetta Sara Biricotti campionessa italiana cadette di salto triplo a Jesolo. Per un primato regionale, quello del km. in pista, una medaglia è stata consegnata al ragazzo Nicola Palomba.2_31_03_2014

C’è stata poi la consegna dei premi vinti nel Gran Prix Fidal Toscana Estate 2013 con tanti bianco verdi a ritirare il graditissimo assegno a partire da Marco Landi vincitore dei 100, dei 200 e del gruppo velocità-ostacoli, e poi Alessandro Bacci vincitore dei 400, Luca Lemmi vincitore degli 800, dei 3000 siepi e del gruppo mezzofondo-marcia, Filippo Girardi  della marcia, secondo nel gruppo mezzofondo e marcia e del jackpot messo in palio tra chi rimaneva imbattuto nella sua specialità, Alessia Guidi vincitrice della marcia e terza nel gruppo mezzofondo marcia, Ilaria Cariello vincitrice del lungo e seconda nel gruppo salti e Giorgia Degl’Innocenti vincitrice del triplo. Tra gli allievi riconoscimenti all’ostacolista Emilio Marconi e al lanciatore di martello Eric Fantazzini.

Per quanto riguarda il Gran Prix Toscano di cross premi sono andati al secondo under 23 Lorenzo Bernini, al secondo junior Gianmarco Lazzeri, al secondo allievo Alessio Ristori ed alla seconda allieva Giulia Morelli. Per i più giovani cadetti sono saliti sul palco Valentina D’Agostino che ha vinto la specialità prove multiple, Irene Buselli per lo sprint e Andrea Rinaldi per i salti.

Condividi questo articolo