Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

AUGURI DI COMPLEANNO

Stiamo arrivando alla fine del primo anno di questa rubrica che porta gli auguri di compleanno ai nostri atleti, tecnici e dirigenti dando delle brevi descrizioni sul loro operato in modo che tutti coloro che seguono, e non sono pochi, il nostro sito web abbiano una maggiore conoscenza e si faccia più squadra in uno sport come l’atletica leggera che tende a restringere le amicizie in limitati gruppi di specialità.

2_24_12_2014Martedì 23 dicembre compie 20 anni Valentina Spagnoli, una delle sparute superstiti del gruppo mezzofondo femminile di Paolo Angioni. Attiva dal 2006 continua, ora anche con maggiore impegno, nonostante le difficoltà di frequentare una facoltà universitaria a Firenze. Ha già affrontato la prima campestre dell’anno e sembra entrata nella forma della vita. Brava ed auguri Valentina!1_24_12_2014

Mercoledì 24 dicembre i 20 anni li compirà anche Francesca Boccia, la nostra eccellente primatista di salto con l’asta. L’atleta di Giacomo Giusti, che svolge la preparazione anche con i saltatori in estensione di Massimo Favoriti, è molto prestante e dal suo ingresso in atletica dal 2007 ha sempre partecipato con onore ai vari campionati italiani indoor e outdoor e non sembra intenzionata a rallentare. Ottima studentessa anche presso l’Università di Pisa, un anno fa è stata tra le premiate livornesi alla maturità, si appresta ad affrontare una stagione coi fiocchi. Auguri Francesca,

4_24_12_2014Nello stesso giorno saranno 21 gli anni di Marco Landi, velocista nel cerchio magico di Giuseppe Pucini, da un paio di stagioni lo sprinter principe toscano. Spazia dai 100 ai 400 e proprio in quest’ultima specialità nel 2014 ha fatto i maggiori passi avanti. E’ andato incontro a qualche delusione quando ha messo il naso fuori dalla sua regione ma tutti si augurano che questo blocco psicologico prima o poi scompaia. La preparazione invernale per il 2015 l’ha incominciata alla grande. Auguri Marco.

Sabato 27 dicembre raggiungerà i 27 anni Curzio Pulidori, inespresso mezzofondista veloce di Saverio Marcon3_24_12_2014i, ma che come tecnico del settore giovanile sta lavorando con grande impegno e sagacia. E’ uno dei due tecnici giovani che dopo il brevetto di istruttore giovanile si è iscritto ed ha superato il corso di allenatore nazionale. Bravo Curzio ed auguri di grandi soddisfazioni.

Nella stessa data farà 16 anni Iacopo Malloggi, saltatore in lungo allenato a Collesalvetti da Silvia Lischi ed ogni tanto a Livorno per affinare la tecnica con Massimo Favoriti. Viene da una stagione sfortunata con una lunghissima sosta per problema alle cartilagini delle ginocchia dovuti alla forte crescita. I problemi sembrano superati e può incominciare a sperare di gareggiare con continuità. Auguri Iacopo.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Livorno, nella sua riunione ordinaria del 2 settembre 2020, ha indetto le Elezioni per il Consiglio Direttivo del …

Leggi →

MASTER E MEMORIAL MENNEA

Nonostante l’impegno del Consiglio Direttivo, che nel 2019 aveva organizzato i regionali master e dedicato ore di progetti nel tentativo di sviluppo del settore, l’attività …

Leggi →

GRANDI PROGRESSI DEI CADETTI A CECINA

Siamo quasi alla fine della stagione ma a Cecina, in occasione del Meeting sponsorizzato da Etruria Luce e Gas, i nostri cadetti si sono messi …

Leggi →

ENTUSIASMI NEL CROSS GIOVANILE DI STAGNO

Grazie all’organizzazione dell’XTeam si è svolta con grande successo di partecipanti la campestre provinciale giovanile che chiude la stagione sui prati 2020. Le maglie verdi …

Leggi →