Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

SONY DSC

ANCORA RADUNI TECNICI REGIONALI E NAZIONALI

 
 

Alessio Mannucci, che questa settimana è al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle per un allenamento programmato con il tecnico dell’Aeronautica, proseguirà nel programma concordato con la Federazione per il Progetto lanci U23 che si tiene normalmente a Tirrenia. Alessio, accompagnato dal suo tecnico Renato Carnevali, sarà nel Centro di Preparazione Olimpica dal 12 al 18 maggio 2019 a disposizione dello staff di Claudia Coslovich.
Un raduno regionale si terrà invece al Campo Scuola Renato Martelli alle ore 16,30 di martedì 7 maggio 2019. Fabio Quilici e Marco Vizzuti, tecnici responsabili del settore velocità toscana hanno convocato 15 tra allieve e allievi. Tra questi Greta Morreale, Tommaso Boninti, Gabriele Mori (tecnico Giuseppe Pucini) e Daniele Colombo (tecnico Massimo Favoriti). I tecnici dovranno confermare la partecipazione loro e dei loro atleti entro sabato 4 maggio a Fabio Quilici cell. 328.6165855 con SMS o whatsapp.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

TOSCANI CADETTI- CINQUE TITOLI AI BIANCOVERDI, TRIPLETTA PER LARA BIAGI

      Siamo arrivati all’evento clou regionale per quanto riguarda le gare individuali dei Cadetti e Cadette, ovvero il Campionato Regionale individuale, rassegna che …

Leggi →

MARGHERITA L’INFATICABILE

Margherita Milani a Firenze nei campionati toscani ragazze ha compiuto un’autentica impresa. Non è tanto per i due titoli toscani ma per quello che ha …

Leggi →

ESORDIENTI A COLLESALVETTI

A causa dei molti impegni sportivi nello scorso fine settimana la manifestazione di sabato 4 maggio a Collesalvetti si è svolta solo con i giovanissimi …

Leggi →

SI E’ SPENTO ROBERTO CAPPERI

La forte fibra di Roberto Capperi non ce l’ha fatta. Dopo quattro mesi di sofferenze in vari ospedali per cercare di ristabilirsi dopo un grave …

Leggi →

BIANCO VERDI UNDER 23 IN FINALE

Gli sforzi del D.T. E dei colleghi sono stati ripagati. Nonostante i numeri risicati anche la squadra junior-promesse maschile ha avuto accesso alle 12 che …

Leggi →

SPRINT E OSTACOLI BIANCO VERDI OK A FIRENZE

Il programma gare è interamente dedicato alle corse e la manifestazione comincia con i 60 metri a ostacoli. La prima a scendere in pista è …

Leggi →

RADUNO TECNICO PER BERTINI, GIGENA E MILANI

  Non è ancora finita la stagione 2019 ed il settore tecnico regionale è già partito con la prima raffica di raduni. Il responsabile tecnico …

Leggi →

CAMPIONATI PROVINCIALI E PROVE MULTIPLE RAGAZZI

Il Centro Atletica Piombino, che ha l’incarico di organizzare la terza e ultima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili domenica 1 settembre 2019, ha comunicato l’orario …

Leggi →

FIRENZE REGALA DUE TITOLI TOSCANI U18, MINIMI E CONFERME

Weekend impegnato quello biancovere, diviso su molti campi, tra cui quello fiorentino, in occasione del ”Caccia al minimo”, tappa valevole per i titoli toscani allievi. …

Leggi →

BRAVA GIULIA

Dopo alcuni anni in quel di Gubbio, l’atletica italiana ha cambiato luogo spostando i Campionati Italiani di Cross a Venaria Reale. Il principesco Parco de …

Leggi →

ASSOLUTI INDOOR: SALTATORI IN GRAN SPOLVERO

Si susseguono forsennate le rassegne nazionali indoor dedicate alle diverse categorie e lo scorso weekend si è avuto l’acme grazie ai Campionati Italiani Assoluti Indoor, …

Leggi →

ATLETICA LIVORNO OTTAVA NELLA SUPERCOPPA MASCHILE 2018

L’Atletica Livorno, dopo l’ottavo posto nel Progetto Qualità – Continuità, ha confermato lo stesso piazzamento anche nella Supercoppa 2018. Mentre la prima classifica nazionale valutava …

Leggi →

ANCORA UN TITOLO TOSCANO ALLE ATLETE BIANCO VERDI

Non finisce di stupire questa stagione 2019 dei nostri atleti. Si è appena saputo dei titoli regionali di specialità degli allievi e allieve che il …

Leggi →

UNA STELLA PER IL PRESIDENTE

Il Coni, in una bella cerimonia tenutasi al Grand Hotel Palazzo, ha premiato dirigenti ed atleti che si sono particolarmente distinti nei loro ruoli. Tra …

Leggi →

MORI E BONINTI SUGLI SCUDI A BRESSANONE

Due vittorie con altrettante prestazioni di grande valore sono state conquistate da nostri atleti inseriti nella rappresentativa toscana che ha partecipato al Brixia Meeting, manifestazione …

Leggi →

RADUNI E CONVEGNO

FIRENZE MARTEDI’ 21 MAGGIO 2019 Il responsabile tecnico del settore lancio del disco Giorgio Berto ha indetto un raduno tecnico per cadetti e cadette che …

Leggi →

TUTTI IN CAMPO CON GLI ESORDIENTI

E’ confermato che DOMENICA 17 MARZO 2019 inizierà la stagione in pista degli esordienti. La manifestazione, organizzata dal C.G. Atletica Costa Etrusca, avrà luogo sul …

Leggi →

CORSO ALLENATORI NAZIONALI

La Fidal Nazionale ha indetto un corso allenatori nazionali per il 2019. Come è già avvenuto lo scorso anno è stato introdotta una fase regionale …

Leggi →

GUALTIERI, PARLANTI E MILANI CAMPIONI PROVINCIALI

Il Campo Scuola Renato Martelli ha ospitato la seconda giornata dei Campionati Provinciali Giovanili inseriti di nuovo nei programmi dopo un assenza di molti anni. …

Leggi →

ULTIME SCINTILLE INDOOR A MODENA E FIRENZE

Lo scorso weekend si è chiusa l’attività indoor degli atleti biancoverdi, divisi tra la rappresentativa Toscana Allievi e Junior a Modena e l’ultimo appuntamento organizzato …

Leggi →

UN ORO E UN ARGENTO NEI TOSCANI DI CROSS A STAFFETTA

Un clima quasi primaverile ha accolto Lucca che anche quest’anno organizzava i Campionati Toscani di cross a staffetta. Bel percorso lungo le mura e tanto …

Leggi →

I PROTAGONISTI DI ANCONA

Ne ha già parlato il nostro Direttore Tecnico Fabio Canaccini che l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Indoor per gli junior e le promesse maschili è …

Leggi →

LUCI E OMBRE DA PADOVA

  Sicuramente una trasferta tra le più scoraggianti e demotivanti che ho effettuato, unica eccezione la gare di Marta Giovannini. Vediamo in ordine. Alla partenza …

Leggi →

ALLIEVI BIANCO VERDI DA LECCARSI I BAFFI

La trasferta di Bergamo è una di quelle che mi ha molto emozionato, pochissime sono state le altre. Andare con i giovani, ancora genuini, grintosi, …

Leggi →

RINALDI E BOCCIA CAMPIONI TOSCANI INDOOR 2019

Due ori, un argento e tre bronzi nella giornata dedicata ai Campionato Toscani indoor dei salti per il settore assoluto sono il buon risultato con …

Leggi →

RADUNO TECNICO A LIVORNO

I responsabili tecnici regionali del settore marcia Massimo Passoni e Roberto Mazzantini hanno indetto un raduno tecnico dedicato alle categorie cadetti/e e allievi/e per le …

Leggi →

PARTONO LE INDOOR

L’attività invernale era già cominciata con tre manifestazioni di cross e sabato 12 gli atleti bianco verdi hanno iniziato a frequentare le piste indoor. Purtroppo …

Leggi →

VITTORIE NEL GRAN PRIX E TITOLO TOSCANO PER LA 4X100 JUNIOR FEMMINILE

In sordina più del solito è andata in onda anche la seconda giornata della prima fase del Gran Prix Fidal Toscana Estate, iniziata a Soffiano …

Leggi →

QUARTARARO E TRAINA IN TESTA AL TROFEO TOSCANO DI MARCIA 2019

Delle sei classifiche dopo due giornate del Trofeo Toscano di marcia 2019 due sono capitanate da atlete bianco verdi: quella delle allieve e quella delle …

Leggi →

SI PUO’ FARE!

Al primo turno la squadra assoluta femminile non ha ottenuto i 13700 punti richiesti per confermare la finale “bronzo” per una serie di problemi che …

Leggi →

BEA SI E’ LAUREATA

Beatrice Bianchini ha incominciato a frequentare il campo scuola in giovane età. Si ricordano di lei le prime gare come velocista già nel 2007 e …

Leggi →

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Era quello che si proponevano i tecnici per quanto riguarda la qualificazione della squadra maschile alla finale di Orvieto del Campionato Italiano Assoluto di Società. …

Leggi →

POCHE MA BUONE

  Si è disputata al Campo Sportivo Scolastico di Pistoia la prima giornata del Gran Prix di marcia, località che ha sostituito Collesalvetti, quello che …

Leggi →

COPPA TOSCANA RAGAZZE ULTIMO ATTO

La Coppa Toscana per concludere la sua breve ma intensa stagione 2019 ha ritrovato il Campo di Santa Maria a Monte, impianto ben frequentato, anche …

Leggi →

MANNUCCI 55,61 GUIDI 8’42”88

Alessio Mannucci, per verificare la condizione dopo la non trascendentale prestazione degli europei under 23 e in vista dei campionati italiani assoluti di Bressanone, ha …

Leggi →

CADETTE D’ARGENTO NEL CDS PROVE MULTIPLE

Buon risultato di squadra delle cadette che hanno conquistato l’argento nel Campionato Toscano di Pentathlon. Con tre atlete nelle prime venti le bianco verdi hanno …

Leggi →

GLI ESORDIENTI RITORNANO IN PISTA

Dopo le tutt’altro che affollate manifestazioni di luglio e settembre gli esordienti bianco verdi ritorneranno a gareggiare su un biathlon organizzato dal G.P. Arcobaleno a …

Leggi →

GIULIANO VITTORIA E RECORD A ORVIETO

  Una volta le gare del settore assoluto iniziavano con la Pasqua dell’Atleta, ora, forse anche per la scarsa attività indoor si inizia molto prima. …

Leggi →

COMUNICAZIONE PER I VINCITORI DEI GRAN PRIX

Il Comitato Regionale Toscano comunica che gli atleti che saranno premiati a Firenze venerdì 5 aprile alle ore 16,30 in Palazzo Vecchio in qualità di …

Leggi →

E’ NATA VITTORIA

Dopo lungo pensare è venuta alla luce Vittoria figlia primogenita di Letizia Poli e Luca Marsi una coppia che si è formata al Campo Scuola …

Leggi →

E’ NATO UN PUPO

Sabato 17 agosto presso la clinica dell’ospedale romano di Sant’Eugenio è nato Andrea, un pupetto di 3,650 kg. per 51 cm. figlio del nostro tecnico …

Leggi →

LA PRIMA VOLTA DI BENEDETTA

Fino a domenica scorsa Benedetta era solo la sorellina minore di Jacopo Quarratesi ma, grazie all’entusiasmo del suo coach Giacomo, che aveva avuto l’intuizione di …

Leggi →

I FARNETI GAMES

La manifestazione indetta dalla Farmacia Farneti in occasione del “Corriprimavera” che non si era potuta svolgere una settimana fa a causa del maltempo ha rischiato, …

Leggi →

13048 PUNTI PER I NOSTRI ALLIEVI

Nella seconda fase del CDS regionale 2019, la cosiddetta fase di riparazione, per rimediare ad assenze o controperformaces delle due giornate fiorentine di inizio maggio, …

Leggi →

RADUNI REGIONALI E NAZIONALI

PONTEDERA I responsabili tecnici del settore velocità Fabio Quilici e Marco Vizzuti hanno indetto un raduno tecnico presso lo Stadio Mannucci di Pontedera per le …

Leggi →

NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE

Nello scorso week end siamo impazziti per stare dietro ai nostri atleti sparsi per tutt’Italia. Nonostante le due manifestazioni di Lucca, le due di Firenze, …

Leggi →

ALTRE 11 MEDAGLIE DA MONTESPERTOLI

Quattro ori, due argenti e cinque bronzi sono il raccolto bianco verde della seconda giornata dei Campionati Toscani Assoluti disputati a Montespertoli, prodotto di una …

Leggi →

BRONZO PER EVA E MARZIO AD ALESSANDRIA

Mentre a Livorno si disputava il Gran Galà di salto in alto (assenza forzata con dispiacere) e si svolgevano le gare del Grand Prix Toscana …

Leggi →

IL SOGNO DI MATTEO SI E’ AVVERATO

Matteo Lodovichi è stato a lungo in età giovanile uno dei lanciatori di martello del folto gruppo di coach Ceccarini. Arrivato in bianco verde già …

Leggi →

COLLESALVETTI SOMMERSA DAGLI ESORDIENTI

Grande lavoro e grande fatica per i bravi organizzatori del GP Arcobaleno che hanno organizzato quella che sarà l’ultima gara del 2019 per la categoria …

Leggi →