Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

4_4_3_19

110 E LODE PER EMILIO

Emilio Marconi, attualmente consigliere dell’Atletica Livorno, con un recente passato di buon atleta nel settore ostacoli e figlio del nostro valente tecnico del mezzofondo Saverio, il 27 febbraio ha ottenuto la laurea triennale in Fisica discutendo una tesi dal titolo “Legame omopolare nella molecola H2” con relatore il prof. Giampiero Paffuti. Nella tesi Emilio affrontava il problema di giustificare, dal punto di vista della teoria della meccanica quantistica, la possibilità della formazione della molecola di idrogeno biotomica a partire da due atomi di idrogeno. Emilio continuerà gli studi all’Università di Pisa per ottenere la laurea magistrale prendendo l’indirizzo di Fisica della Materia e potrà continuare a fare il Direttore Sportivo della società.
Tante congratulazioni dal Presidente Claudio Cerrai, dai colleghi del Consiglio Direttivo e da tutto il mondo bianco verde.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

COMPOSIZIONE FINALI CDS ASSOLUTO SU PISTA 2019

La Federazione italiana di atletica leggera, dopo aver rivisto le classifiche 2018 del CDS assoluto, avverso alle quali c’erano stati alcuni ricorsi, ha composto le …

Leggi →

BARDARE’ CAMPIONESSA PROVINCIALE DI TETRATHLON

Approfittando anche dell’assenza di Margherita Milani, che prossimamente sarà impegnata nella fase nazionale del Trofeo Coni di tetrathlon, Aurora Bardarè si è imposta con pieno …

Leggi →

GLI ESORDIENTI RITORNANO IN PISTA

Dopo le tutt’altro che affollate manifestazioni di luglio e settembre gli esordienti bianco verdi ritorneranno a gareggiare su un biathlon organizzato dal G.P. Arcobaleno a …

Leggi →

I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CROSS

Come lo scorso anno i Campionati Provinciali Giovanili di Cross si svolgeranno all’interno del Velodromo di San Carlo a 4 km, dal comune di San …

Leggi →

MORELLI E CASELLA CAMPIONI TOSCANI DI CROSS

Si era già intuito nella quarta prova del Gran Prix di Cross, disputata una settimana fa al parco Fiorentino dell’Argingrosso, che Giulia Morelli stava riacquistando …

Leggi →

CORSO PER ISTRUTTORI DI BASE

Il Coni di Livorno organizza un corso per istruttori di base. Il numero degli ammessi sarà di 50 unità selezionate solo in base all’arrivo della …

Leggi →

CAMBIO BANCA DI RIFERIMENTO DELL’ATLETICA LIVORNO

Comunichiamo ai nostri soci ed atleti che è cambiata la Banca di riferimento dell’Atletica Livorno sulla quale versare le quote sociali e i pagamenti per …

Leggi →

LO ZAMPINO DELLA FEBBRE, MA I GIOVANI VINCONO

Sembrava l’anno buono per Giulia Morelli di vincere finalmente il Gran Prix Toscano di Cross ma non aveva fatto i conti con la violenta febbre …

Leggi →

CONGRATULAZIONI FILIPPO

Dopo più di 40 anni un componente della famiglia bianco verde farà parte del Consiglio Comunale della città di Livorno. Era stato Francesco Calderini, uno …

Leggi →

OTTO TITOLI PROVINCIALI A CECINA

Nella prima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili disputati al Campo Mennea di Cecina sono stati assegnati ai colori bianco verdi otto medaglie d’oro. Manifestazione disputatasi …

Leggi →

I PREMIATI ALLA FESTA DELL’ATLETICA TOSCANA

Il Presidente del Comitato Regionale Toscano Venerdì 5 aprile 2019, alle ore 16,30 a Firenze, in Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento, unitamente all’Assessore allo Sport …

Leggi →

ARRIVI E PARTENZE

  I mesi di dicembre e gennaio sono momenti canonici per il cambio di maglia sociale e tra dicembre 2018 e gennaio 2019 sono avvenuti …

Leggi →

I PROTAGONISTI DI ANCONA

Ne ha già parlato il nostro Direttore Tecnico Fabio Canaccini che l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Indoor per gli junior e le promesse maschili è …

Leggi →

SUMMER CAMP 2019

La Federazione Italiana di Atletica Leggera, oltre all’accordo con Zainetto Verde per vacanze estive all’estero con possibilità di allenamento, organizza quest’anno un Summer Camp 2019 …

Leggi →

I FARNETI GAMES

La manifestazione indetta dalla Farmacia Farneti in occasione del “Corriprimavera” che non si era potuta svolgere una settimana fa a causa del maltempo ha rischiato, …

Leggi →

TOSCANI CADETTI- CINQUE TITOLI AI BIANCOVERDI, TRIPLETTA PER LARA BIAGI

      Siamo arrivati all’evento clou regionale per quanto riguarda le gare individuali dei Cadetti e Cadette, ovvero il Campionato Regionale individuale, rassegna che …

Leggi →

FIRENZE REGALA DUE TITOLI TOSCANI U18, MINIMI E CONFERME

Weekend impegnato quello biancovere, diviso su molti campi, tra cui quello fiorentino, in occasione del ”Caccia al minimo”, tappa valevole per i titoli toscani allievi. …

Leggi →

CAMPIONESSE TOSCANE DELLA 4X400

Un’altro titolo conquistato dalle nostre donne sabato a Livorno. Il quartetto messo in campo da Giuseppe Pucini ha sbaragliato il campo conquistando un ennesimo titolo …

Leggi →

QUATTRO NUOVI INNESTI

Nella pianta organica dell’Atletica Livorno in questi ultimi giorni sono arrivati quattro nuovi atleti che verranno a rafforzare in special modo il settore mezzofondo. Sono …

Leggi →

ILARIA DAI SALTI AGLI ”SCATTI”, INVITO ALLA MOSTRA PERSONALE ”IRON PEOPLE”

Siamo orgogliosi di comunicarvi questa bellissima iniziativa personale della nostra lunghista e valente fotografa Ilaria Cariello che, il 9 Marzo alle ore 17:00, presso la …

Leggi →

SARA’ SERIE A PER I NOSTRI ALLIEVI?

Sembra proprio di si perché la squadra, messa in campo dal D.T. Fabio Canaccini e concordata con tutti i tecnici del settore, occupa la quinta …

Leggi →

ULTIMI BAGLIORI NEL GRAN PRIX

La giornata della Finale del Gran Prix Fidaltoscanaestate, rimandata per l’allerta meteo, ha finalmente chiuso la stagione agonistica del settore assoluto al Renato Martelli. Tante …

Leggi →

FINALE CDS: CADETTE PRIME CON AUTORITA’, MASCHI SECONDI CON CAPARBIETA’

L’avvicinamento alla finale del Campionato di Società Cadetti/e 2019 è stato molto lungo e lastricato di grandi momenti, in particolar modo la doppia vittoria della …

Leggi →

IL MARTELLI AL MASCHILE

Buona riuscita della prima manifestazione dell’anno organizzata dall’Atletica Livorno per il settore assoluto e dedicata a Renato Martelli, il fondatore principe della società e ricordato …

Leggi →

RADUNI E CONVEGNO

FIRENZE MARTEDI’ 21 MAGGIO 2019 Il responsabile tecnico del settore lancio del disco Giorgio Berto ha indetto un raduno tecnico per cadetti e cadette che …

Leggi →

IL TIMBRO DELLE DONNE NEL GRAN PRIX

La bella struttura di Montespertoli ha accolto la quinta tappa del Gran Prix Fidal Toscana Estate e sono state le nostre atlete a mettersi particolarmente …

Leggi →

E’ NATA VITTORIA

Dopo lungo pensare è venuta alla luce Vittoria figlia primogenita di Letizia Poli e Luca Marsi una coppia che si è formata al Campo Scuola …

Leggi →

UNA SPLENDIDA NOTIZIA

La Fidal ha pubblicato le classifiche italiane del Progetto Qualità – Continuità per il 2019 che, da più di un decennio, certifica il lavoro fatto …

Leggi →

CINQUATASEI MAGLIE AZZURRE

La convocazione di Mauro Giuliano per l’incontro internazionale Italia – Francia under 20 indoor di Ancona porta a 56 le maglie azzurre indossate da atleti …

Leggi →

GIULIANO VITTORIA E RECORD A ORVIETO

  Una volta le gare del settore assoluto iniziavano con la Pasqua dell’Atleta, ora, forse anche per la scarsa attività indoor si inizia molto prima. …

Leggi →

BRAVA GIULIA

Dopo alcuni anni in quel di Gubbio, l’atletica italiana ha cambiato luogo spostando i Campionati Italiani di Cross a Venaria Reale. Il principesco Parco de …

Leggi →

IL MEETING DI CORSA DI FUCECCHIO

La stagione su pista sta per entrare nel vivo e dopo la bella prestazione ad Orvieto di Mauro Giuliano un manipolo di mezzofondisti bianco verdi …

Leggi →

I MARCIATORI HANNO CHIUSO LA STAGIONE A PRATO

E’ ormai diventata una regola che i faticatori del tacco e punta chiudano la stagione delle gare e questo è avvenuto a Prato, località storica …

Leggi →

SPRINT E OSTACOLI BIANCO VERDI OK A FIRENZE

Il programma gare è interamente dedicato alle corse e la manifestazione comincia con i 60 metri a ostacoli. La prima a scendere in pista è …

Leggi →

RITORNO A OSSANA

Nonostante le grosse difficoltà dovute alla concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti le marciatrici ed i marciatori bianco verdi non hanno voluto disertare l’annuale invito …

Leggi →

LA SQUADRA FEMMINILE PROMOSSA IN FINALE ARGENTO

La Fidal, operate le verifiche necessarie, ha pubblicato le composizioni delle società ammesse alle varie finali. La grande sorpresa è l’ammissione alla Finale Argento della …

Leggi →

SFIORATO IL TITOLO ITALIANO DAI VELOCISTI ALLIEVI

La buona stagione agonistica dei velocisti allievi dell’Atletica Livorno è stata confermata dalle graduatorie nazionali pubblicate dalla Fidal. Secondo posto per i giovani di Giuseppe …

Leggi →

MARGHERITA L’INFATICABILE

Margherita Milani a Firenze nei campionati toscani ragazze ha compiuto un’autentica impresa. Non è tanto per i due titoli toscani ma per quello che ha …

Leggi →

COMUNICAZIONE PER I VINCITORI DEI GRAN PRIX

Il Comitato Regionale Toscano comunica che gli atleti che saranno premiati a Firenze venerdì 5 aprile alle ore 16,30 in Palazzo Vecchio in qualità di …

Leggi →

LA PRIMA VOLTA DI BENEDETTA

Fino a domenica scorsa Benedetta era solo la sorellina minore di Jacopo Quarratesi ma, grazie all’entusiasmo del suo coach Giacomo, che aveva avuto l’intuizione di …

Leggi →

TRIPUDIO BIANCOVERDE AD ANCONA

Quella dei Campionati Italiani Indoor Allievi/e è stata una trasferta ai limiti della perfezione: PB, medaglie, piazzamenti e tanta amicizia dimostrata dentro e fuori dal …

Leggi →

CONCLUSO IL GRAN PRIX DI CROSS

L’edizione 2018/19 del Gran Prix di Cross ha visto la sua conclusione su un nuovo percorso fiorentino. La Prosport, società organizzatrice, ha utilizzato il Parco …

Leggi →

PIU’ VICINE ALL’ATLETICA GROSSETO

Seconda trasferta di Coppa Toscana per le nostre ragazze e questa volta in casa delle vincitrici di Cecina, l’Atletica Grosseto Banca Tema. Bella prova delle …

Leggi →

ATLETICA SECONDA IN REGIONE NEL QUALITA’-CONTINUITA’

Ottima classifica nel Progetto Qualità – Continuità 2019 delle due formazioni bianco verdi. In campo regionale sia i maschi sia le femmine sono al secondo …

Leggi →

CADETTE CONVOCATE PER FIDENZA

  Su indicazione del Settore Tecnico Regionale sono state diramate le convocazioni per la Rappresentativa Toscana Cadette che prenderà parte al Trofeo Città di Fidenza …

Leggi →

TRE MARCIATRICI IN RAPPRESENTATIVA TOSCANA

Il fiduciario tecnico regionale Renzo Avogaro, sentito il responsabile di settore Massimo Passoni ha convocato la rappresentativa toscana giovanile di marcia che parteciperà domenica 20 …

Leggi →

RISULTATI GARE INTERNE

Era un’idea del Direttore Tecnico dei Cas prof. Alberto Buonaccorsi quella di sottoporre i giovani del Centro di Addestramento Sportivo dell’Atletica Livorno a dei test …

Leggi →

ORGANIZZAZIONE PER ORVIETO E IMOLA

Comunichiamo le disposizioni organizzative utili a coloro che faranno parte (atleti, tecnici, dirigenti accompagnatori) delle due trasferte per partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di Società …

Leggi →

TUTTI IN PISTA

Non si è ancora chiusa la stagione indoor e di cross e già si parla delle gare in pista. Mai come quest’anno si incomincerà presto. …

Leggi →

LARA BIAGI 5,43 A FIRENZE

Nella sua seconda apparizione indoor la cadetta Lara Biagi si è imposta nel salto in lungo organizzato a Firenze. La giovane allenata da Michael Mazzantini …

Leggi →